La Folgore batte Varese e conquista la salvezza

di Cristiano Comelli – Questa volta a festeggiare è lei. Dopo avere perso per due volte in campionato dal Città di Varese (2-1 a Carate e 1-0 a...

560 0
560 0

di Cristiano Comelli – Questa volta a festeggiare è lei. Dopo avere perso per due volte in campionato dal Città di Varese (2-1 a Carate e 1-0 a Varese), la Folgore Caratese non ha fallito la sfida decisiva, quella dei playout, imponendosi per 2-0 dopo i tempi supplementari. La pattuglia di Giuliano Melosi, peraltro ex varesino, resta così in serie D e spedisce il Città di Varese in Eccellenza.

PRIMO TEMPO – Nei minuti d’avvio le due squadre si studiano, al 19′ vi è la prima occasione del Cdv con un destro di Pastore alto. La Folgore replica al 25′ con Liberati il cui rasoterra dal limite è parato in due tempi da Priori. Al 32′ è Valsecchi a impegnare il portiere ospite Priori, dandogli lavoro anche tre minuti dopo.

SECONDO TEMPO – Al 9′ Corbo serve Liberati che conclude però alto. Un minuto dopo la Folgore spinge ancora con Gualdi che spara alto di testa. Il Cdv prova a reagire al 12′ con Mecca il cui tirocross è però bloccato agevolmente dall’ex Vis Nova Giussano Ragone. Il Cdv ci crede e al 19′ ci prova con Pastore, la mira non è però invitata. Al 24′ replica della Folgore con Ambrosini che si divora un gol facile. Al 30′ vi è un nuovo sussulto varesino con Piccoli di testa ma Ragone è attento. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0 rendendo così necessaria la disputa dei tempi supplementari.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE – Al 3′ la Folgore tenta il colpo con Paltrinieri ma Priori respinge. Al 7′ vi è la replica del Cdv con Ferrario che, servito da Rossi, vede però intercettare la sfera da Ragone. La Folgore sembra spingere maggiormente in questa fase e lo dimostra al 9′ con Hyka che, su cross di Calacoci, non colpisce bene di testa e al 13′ con un tiro cross di Corna deviato da Priori in corner.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE – Al 5′ la Folgore passa in vantaggio con Hyka che sfrutta bene un cross e infila Priori di testa con una conclusione che rimbalza sul palo e termina in rete. All’11’ il Cdv replica con Scarpa ma il suo tiro è alto. Non meglio va a Ferrario che, a porta vuota, mette alto di testa su cross di Salami fallendo l’1-1. La Folgore chiude i conti al 15′ con un tiro da distanza ravvicinata di Calacoci e resta in serie D.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation