Nuova tangenziale Cesano Maderno-Seveso, da oggi modifiche alla viabilità

Da oggi lunedì 13 maggio è chiuso al traffico il tratto di strada compreso tra via Liberazione a Cesano Maderno e via della Repubblica a Seveso (fino all’intersezione con...

645 0
645 0

Da oggi lunedì 13 maggio è chiuso al traffico il tratto di strada compreso tra via Liberazione a Cesano Maderno e via della Repubblica a Seveso (fino all’intersezione con via Cevedale), per consentire l’avanzamento dei lavori di realizzazione della nuova tangenziale, realizzati da Ferrovienord. Lo stop alla circolazione, sia veicolare sia pedonale, durerà nove mesi, fino al 16 febbraio 2025.

INTERRUZIONE DELLA CIRCOLAZIONE – L’interruzione è necessaria per consentire la realizzazione in sicurezza del sottopasso veicolare che permetterà al tracciato della nuova tangenziale di superare la linea ferroviaria. Durante il periodo di chiusura, l’accesso anche veicolare alle vie sarà consentito ai soli residenti e alle attività produttive. Il passaggio a livello di via Como sarà comunque sempre percorribile fino a fine intervento.

PRIME LAVORAZIONI – I lavori della nuova tangenziale nord di Cesano Maderno sono iniziati a fine gennaio. A metà aprile sono stati avviati i primi interventi per il nuovo sottopasso ciclopedonale sotto via della Liberazione. In contemporanea, è iniziata la posa dei micropali, effettuata in orario notturno per consentire lo svolgimento del servizio ferroviario, per le opere previste in sede ferroviaria.

NUOVA TANGENZIALE NORD DI CESANO MADERNO – L’intervento prevede la creazione di un nuovo asse stradale che si sviluppa in direzione nord est-sud ovest tra Cesano Maderno e Seveso con la realizzazione di un ponte a scavalco sul Seveso e di una galleria artificiale per il superamento della linea ferroviaria, un sottopasso ciclopedonale in corrispondenza di via Liberazione a Cesano Maderno, la riqualificazione della viabilità locale e la chiusura, a fine lavori, del passaggio a livello di via Como. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili a questo LINK.

Condividi

Join the Conversation