Vanno ai play-out Folgore Caratese e Seregno

di Cristiano Comelli – Due speranze e una certezza. Le prime hanno il colore di Folgore Caratese e Seregno che dovranno disputarsi la salvezza ai playout, la seconda ha...

569 0
569 0

di Cristiano Comelli – Due speranze e una certezza. Le prime hanno il colore di Folgore Caratese e Seregno che dovranno disputarsi la salvezza ai playout, la seconda ha la tinta della Giana Erminio che, dopo un solo campionato d’assenza, ritrova la Lega Pro e ci mette la ciliegina sulla torta vincendo anche l’ultima sfida.

CARONNESE – FOLGORE CARATESE 1-3

Barazzetta e compagni ritrovano la posta piena che mancava loro da tre turni nell’ultimo atto della stagione regolare. Il 3-1 inflitto alla Caronnese già da tempo retrocessa in Eccellenza non basta però alla pattuglia di Giuliano Melosi a evitare la disputa dei playout per cercare di restare aggrappata alla categoria. I brianzoli chiudono al tredicesimo posto con 39 punti e affronteranno il Città di Varese, terzultimo con sedici punti, domenica 14 maggio. E’ la Caronnese a passare in vantaggio al 30′ con un rigore trasformato dall’ex Castanese Braidich e concesso per un fallo da lui stesso subito. La Folgore non si scompone e al 33′ pareggia con un tiro dal limite di Gualdi. Al 7′ della ripresa, ancora dalla distanza, Liberati lascia partire un missile che si insacca alle spalle del portiere di casa Indelicato. Al 45′ Valsecchi trasforma, in ribattuta dopo un’iniziale respinta di Indelicato, un rigore concesso per un fallo subito da Corbo.

DESENZANO – SEREGNO 5-2

Chi gioisce e chi spera che le sorti cambino. Il Desenzano sconfigge in casa per 5-2 il Seregno, si guadagna la zona playoff e lo spedisce ai playout. Gli Spartans dovranno giocarsi la salvezza domenica 14 maggio contro i camuni del Breno da cui sono già stati battuti di recente per 1-0 al “Ferruccio”. Il bilancio, per Santonocito e compagni, è di 38 punti che valgono il quattordicesimo posto e non sono sufficienti per assicurarsi la salvezza diretta. Desenzano avanti al 16′ della prima frazione con un tiro dal limite di Franzoni. Il Seregno prima la pareggia con Bright al 19′ su punizione di Santonocito, poi la capovolge a suo favore sempre con lo stesso Bright dal limite. Al 26′ Quaini pareggia di testa, al 41′ Bithiene riporta in vantaggio i gardesani con un tiro dalla lunga distanza. Al 3′ della ripresa Alborghetti sigla il 4-2 con un’incornata e al 18′ Goglino, dal limite, fissa il risultato sul 5-2.

AGLIANESE – GIANA ERMINIO 0-1

Ciliegina sulla torta. La Giana Erminio si aggiudica anche l’atto finale del campionato espugnando il campo dell’Aglianese già salva per 1-0 e festeggia come meglio non potrebbe il ritorno in Lega Pro dopo una sola stagione d’assenza. I biancocelesti di mister Andrea Chiappella sono ora lanciati anche verso il tenativo di conquistare la “Coppa Italia” nella sfida contro il Pineto in programma il 28 maggio alle 17. Il gol partita è stato realizzato da Messaggi di testa al 20′ della ripresa. La Giana chiude con un bilancio di 80 punti tondi tondi, sette in più della Pistoiese seconda.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation