Una Giana assetata di punti ospita il Padova

di Cristiano Comelli – Ci sono due numeri che, in questo momento, alla Giana Erminio non ispirano particolare simpatia. Uno è il dieci, come il numero di turni...

656 0
656 0

di Cristiano Comelli – Ci sono due numeri che, in questo momento, alla Giana Erminio non ispirano particolare simpatia. Uno è il dieci, come il numero di turni da cui la vittoria non dà segni di vita.

L’altro è il venti, o meglio, declinato all’ordinale, il ventesimo come l’ultimo posto in classifica a chiudere la porta del girone. I biancocelesti di mister Matteo Contini hanno tutta l’intenzione di rendere meno grigio il panorama e proveranno a farlo domenica 5 dicembre alle 14.30 al “Città di Gorgonzola” ospitando il quotato Padova.

Che, appunto, non è esattamente una ballerina di fila del calcio avendo anche trascorsi, sia pure non vicinissimi, in massima serie. Si aggiunga che i biancoscudati sono reduci da cinque turni di fila, di cui tre vittorie e sono secondi a quota 36 punti a meno quattro dalla capolista Sudtirol e davanti al Renate. Contini dovrà fare a meno dello squalificato Colombini, espulso quasi al termine della sfida derby contro il Seregno.

Il Padova può contare sulle doti realizzative di Fabio Ceravolo che ha finora messo a segno otto reti delle quali quattro su calcio di rigore. Per la Giana l’imperativo è cessare il digiuno di poste piene per cercare di rimettere in discussione il discorso salvezza incrementando l’attuale bottino di soli undici punti.

L’ARBITRO

Sarà il signor Francesco Luciani della sezione di Roma 1.

PROBABILE FORMAZIONE GIANA ERMINIO

Zanellati, Perico, Bonalumi, Magli, Cazzola, D’Ausilio, Ferrari, Palazzolo, Tremolada, Perna, Vono. All.Matteo Contini.

ULTIMI PRECEDENTI

Risalgono al 2015-2016 e si risolsero in una vittoria per parte, a Padova la Giana Erminio vinse per 2-0, a Gorgonzola i biancoscudati per 2-1.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation