“Chiese aperte”, l’iniziativa della Diocesi a Bovisio e a Binzago

BOVISIO MASCIAGO – Prima la visita alla chiesa di San Pancrazio e all’antica chiesa di San Martino, poi quella al Santuario della Madonna delle Grazie di Binzago e...

274 0
274 0

BOVISIO MASCIAGO – Prima la visita alla chiesa di San Pancrazio e all’antica chiesa di San Martino, poi quella al Santuario della Madonna delle Grazie di Binzago e alla casa natale del beato Luigi Monti.

Anche Bovisio Masciago dà il suo significativo contributo all’iniziativa Chiese aperte con la quale la Diocesi di Milano propone la conoscenza dei luoghi cultuali più suggestivi del territorio della provincia.

La prima visita avverrà domenica 12 maggio a partire dalle 14.45 e in essa, come spiegano i promotori dell’iniziativa, “sarà possibile ammirare opere del passato accompagnate da voci contemporanee con racconti offerti dagli animatori culturali”

La sera, alle 21, si svolgerà all’interno della chiesa di San Pancrazio un concerto d’organo animato dalle note dei maestri Matteo Ravagnati e Luigi Bellofatto.

Domenica 19 maggio, invece, sempre dalle 14.45, si svolgerà un itinerario che partirà dalla casa natale del beato Luigi Monti a Bovisio Masciago e proseguirà con la visita del Santuario Madonna delle Grazie. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation