A Burago di Molgora 3 serate su don Lorenzo Milani

BURAGO DI MOLGORA – A cinquantasette anni dalla scomparsa, la sua figura di educatore amico dei ragazzi e vicino alle loro esigenze spirituali e di crescita resta scolpita...

248 0
248 0

BURAGO DI MOLGORA – A cinquantasette anni dalla scomparsa, la sua figura di educatore amico dei ragazzi e vicino alle loro esigenze spirituali e di crescita resta scolpita nella memoria.

La comunità di Burago di Molgora vuole ricordare don Lorenzo Milani, fondatore della comunità di Barbiana. L’auditorium parrocchiale spalancherà le porte a tre serate, tutte in programma a partire dalle 21.

Giovedì 2 maggio Agostino Burberi, presidente della fondazione don Milani, parlerà dell’attualità del sacerdote e del suo messaggio educativo affrontando il tema “Non c’è nulla che sia più ingiusto di quanto far parti uguali tra disuguali”, riprendendo proprio una frase del sacerdote fiorentino.

Giovedì 16, invece, sarà proiettato il film “Barbiana 65, la lezione di don Milani” diretto da Alessandro GA d’Alessandro. Don Milani e la Chiesa d’oggi, uomo delle parole e della parola sarà invece l’argomento dell’incontro conclusivo di giovedì 23 maggio, tenuto da frate Antonello Ferretti custode della scuola di Barbiana. (articolo di Cristiano Comelli) 

 

 

Condividi

Join the Conversation