Serie D, impresa della Vis Nova a Caravaggio

di Cristiano Comelli – Una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Bilancio in agrodolce per la pattuglia delle brianzole di quarta serie dopo l’undicesima giornata. Vediamo come è andata....

1061 0
1061 0

di Cristiano Comelli – Una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Bilancio in agrodolce per la pattuglia delle brianzole di quarta serie dopo l’undicesima giornata. Vediamo come è andata.

FOLGORE CARATESE

Prima sconfitta del tecnico Emilio Longo da quando si è riseduto sulla panchina della Folgore Caratese. Fognini e compagni capitolano al “Battaglia” di Busto Garolfo per 1-3 sul campo della capolista Arconatese che ha praticamente dovuto disputare l’intero secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Principi per doppia ammonizione. Arconatese avanti al 18′ della prima frazione con un rigore trasformato dall’ex Caronnese Santonocito e concesso per fallo di Ciko su Principi. Al 33′ arriva il raddoppio con l’ex Caronnese Siani che, con una conclusione arcuata dal limite, su assist di Santonocito, non lascia scampo a Venturelli. Al 16′ della ripresa la Folgore prova a rimettersi in partita con un tiro da distanza ravvicinata di Fognini su azione convulsa che le consente di accorciare le distanze. Al 31′, però, Longo, dal limite e con una conclusione in apparenza innocua sigla il definitivo 3-1. Folgore sempre in zona buona con 18 punti.

VIS NOVA GIUSSANO

Dopo la sconfitta netta in “Coppa Italia” contro il Fanfulla e il pareggio per 2-2 con la Real Calepina, le lucertole ritornano a sorridere con la terza vittoria stagionale e seconda in trasferta dopo il 5-1 ottenuto sul terreno del Villa Valle. Vis Nova avanti a fine prima frazione per merito di Orellana Cruz, ancora una volta a suo agio in fase di marcatura. Il Caravaggio si rimette in carreggiata al 29′ della ripresa per merito di Lamesta ma al 34′ Fall conferma la sua elevata propensione realizzativa siglando il definitivo 2-1. La Vis Nova sale a quota quattordici dando un po’ di respiro alla sua classifica.

LEON

Secondo stop consecutivo per la compagine di Alberto Motta dopo lo 0-1 contro la Virtus Ciserano. I vimercatesi scivolano con un pesante 2-4 sul terreno del Franciacorta football club. Bresciani in vantaggio al 5′ con Bertoli che approfitta di un’incertezza difensiva ospite e insacca da distanza ravvicinata. Al 15′ la Leon si rimette in carreggiata con Bonseri, alla settima rete stagionale, sugli sviluppi di un’azione di contropiede. Al 22′ Bertoli si regala la doppietta personale e riporta avanti i padroni di casa su cross teso dalla sinistra di Boschetti. Al 17′ della ripresa il Franciacorta dilaga con un rigore trasformato da De Angelis e concesso per un fallo da lui stesso subito. Al 27′ Mozzanica chiude i conti con un tiro da distanza ravvicinata. Al 44′ Achenza, su cross dalla destra, di testa sigla il definitivo 4-2. Leon quattordicesima con dodici punti.

TRITIUM

Secondo pareggio di fila per i trezzesi che, dopo il Sasso Marconi, impattano anche con il Forlì in terra emiliana. Tritium avanti all’8′ con un tiro dal limite dell’ex Fanfulla Garcia. Al 12′ Borrelli pareggia le sorti su calcio di rigore. Al 39′ un’autorete di Fabiani su tiro di Borrelli regala il nuovo vantaggio ai forlivesi. Al 48′, sul filo di lana, un’incornata di Messina regala ai trezzesi il 2-2 finale. La Tritium sale a otto punti, sempre in zona critica ma con il morale alto per il secondo turno utile di fila.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation