Brianzole in D, ecco le avversarie di domenica 14

di Cristiano Comelli – Tutte in campo domenica 14 novembre alle 14.30. Con il consueto carico di attese e la speranza di autografare la giornata con la parola...

620 0
620 0

di Cristiano Comelli – Tutte in campo domenica 14 novembre alle 14.30. Con il consueto carico di attese e la speranza di autografare la giornata con la parola vittoria. Vediamo gli impegni che attendono le brianzole della serie D ovvero Folgore Caratese, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium,.

FOLGORE CARATESE

La pattuglia di Emilio Longo, che da quando è tornato sulla panchina della squadra del presidente Michele Criscitiello non ha avuto alcun giro a vuoto, è reduce da tre vittorie di fila e non vuole certo perdere il vizio. Sulla sua strada troverà la capolista Arconatese che finora ha ceduto soltanto al Villa Valle ed è accreditata di ventuno punti, tre in più di Ciko e compagni. Il match in programma al “Battaglia” di Busto Garolfo si annuncia scoppiettante e d’alta quota tra due compagini che godono di piena salute. I giallooro di mister Giovanni Livieri si presenteranno orfani di Albini e Lillo squalificati rispettivamente per due e un turno. Per la Folgore un esame di maturità di indubbia importanza che potrà dirle molto sulle sue reali ambizioni di campionato.

VIS NOVA GIUSSANO

Dopo l’1-8 con il Fanfulla in “Coppa Italia” la vittoria rigeneratrice tanto attesa non è arrivata. E’ giunto invece un pareggio per 2-2 allo “Stefano Borgonovo” contro il fanalino di coda Real Calepina che non ha spostato più di tanto la classifica. Per la Vis Nova Giussano di mister Marco Caddeo è tempo di ristringere la mano alla posta piena per rinforzare il bottino di otto punti che vale soltanto il quartultimo posto ovvero la zona a rischio piena. Le lucertole si recheranno sul terreno di un’altra pericolante ovvero il Caravaggio reduce da tre passi falsi di fila e dodicesimo con dodici punti. Una partita che mette quindi in palio punti targati sicurezza. Il Caravaggio ha ricevuto in settimana la notizia della perdita per 0-3 a tavolino contro la Real Calepina che aveva sporto reclamo riguardo a una posizione irregolare di un giocatore, Andrea Fumagalli, al momento della realizzazione di uno dei due gol con cui la squadra della città del santuario aveva battuto i cugini.

LEON

Vittoria cercasi per gli uomini di Alberto Motta che vogliono mandare al macero al più presto lo stop sul terreno della Virtus Ciserano Bergamo, loro bestia nera anche in Coppa Italia. Bonseri e compagni si recheranno sul terreno di un Franciacorta Football Club che ha finora all’attivo una sola vittoria e non detiene una situazione di classifica particolarmente confortante. L’orgoglio calcistico della terra in cui si produce un ottimo vino, la Franciacorta appunto, occupa il quindicesimo posto con nove punti. La Leon si presenta con il biglietto da visita del tredicesimo posto e di tre punti in più.

TRITIUM

Il nuovo corso deciso dal nuovo direttore sportivo Vito Cera ha cominciato a dare qualche frutto. La Tritium è infatti riuscita, con i suoi numerosi nuovi innesti, a bloccare sull’1-1 il Sasso Marconi con la quinta rete stagionale di Gobbi. Adesso l’orgoglio calcistico di Trezzo sull’Adda, che nel frattempo ha cambiato anche general manager affidandosi all’esperto Nicola Esposito in sostituzione di Ivan Aloardi, punta a tornare alla posta piena arrivata finora una volta soltanto contro l’Alcione (2-1), I biancocelesti sono attesi al “Tullo Morgagni” di Forlì per affrontare la formazione locale. Scontro dai punti pesantissimi in palio. Il Forlì, che ha vinto con la Bagnolese dopo avere ingoiato tre sconfitte di fila, è tredicesimo con undici punti, la Tritium ultima con sei.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation