Il racconto di un’esperienza dei “Biassonesi in giro per il mondo”

BIASSONO – I loro punti in comune sono tre: essere di Biassono, avere compiuto esperienze di viaggio in giro per il mondo e il desiderio di condividerle con...

245 0
245 0

BIASSONO – I loro punti in comune sono tre: essere di Biassono, avere compiuto esperienze di viaggio in giro per il mondo e il desiderio di condividerle con i propri cittadini. Prosegue anche nel mese di maggio la sedicesima edizione dell’iniziativa “Biassonesi in giro per il mondo”.

Gli incontri si terranno nella sala civica Carlo Cattaneo con inizio alle 21. Venerdì 3 maggio Giuseppe Pantano Arnone parlerà della sua esperienza in Giappone, nella terra del Sol Levante anche illustrando una serie di scatti da lui compiuti. Venerdì 10 Emilio Giovanni Torresani parlerà del tema “Lavorare in Cina, lavorare in India”.

Il fascino di Kathmandu, nel Nepal, Valle del Kumbu e terra dei Sherpa rivivrà invece venerdì 17 nelle parole delle esperienze di trekking di Elisabetta e Christian Pagani.

Venerdì 31 maggio Monica Patuzzi, nella serata dal titolo “Andamento lento, in bici dai monti al mare”, parlerà della sua esperienza di ciclioviaggio dalla Lombardia alla laguna veneta. Venerdì 7 giugno Alberto Caspani parlerà della sua esperienza in Corea del Sud “terra della prima pietra”. Venerdì 14 Veronica Ardia e Nicola Massariello parleranno invece di Chogori, Dapsange e Monte Godwin- Austin, ovvero il K2 e della loro visita nella capitale del Pakistina Islamabad.

“L’iniziativa – spiega il comune – è diventata un punto di riferimento per quanti desiderano scoprire la storia e le tradizioni di luoghi distanti dal nostro, il racconto in prima persona dei viaggiatori permette di immergersi in una cultura lontana, senza dover affrontare un lungo viaggio”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation