Giana determinata pareggia al 90′ contro la Pergolettese

di Cristiano Comelli – Debutto con il segno ics. Matteo Contini, nuovo tecnico della Giana Erminio che ha sostituito l’esonerato Oscar Brevi, ha esordito con un 1-1 contro...

650 0
650 0

di Cristiano Comelli – Debutto con il segno ics. Matteo Contini, nuovo tecnico della Giana Erminio che ha sostituito l’esonerato Oscar Brevi, ha esordito con un 1-1 contro la sua Pergolettese, squadra di cui è stato allenatore.

I biancocelesti continuano con il loro campionato non semplice e di retrovia con una vittoria che manca ormai da otto turni ma si prendono almeno una boccata d’ossigeno. Per loro c’è il penultimo posto in classifica con dodici punti.

PRIMO TEMPO – Avvio scoppiettante della Giana con D’Ausilio che, al 1′, conclude a fil di palo. Al 3′ la Pergolettese risponde con Bariti il cui tiro è deviato in corner. Al 9′ la Giana ci prova con Perna ma Galeotti sventa in corner. Da ambo le parti l’inizio è sicuramente di grande determinazione.

Al 12′ i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Palazzolo che, su cross di D’Ausilio, colpisce la traversa dal limite. Al 31′ la Pergolettese passa in vantaggio con Zennaro che, su corner di Varas, devia la sfera alle spalle di Zanellati. Al 40′ Morello potrebbe raddoppiare ma il suo diagonale termina a fil di palo. Un minuto dopo è D’Ausilio, su opposto fronte, a impegnare Galeotti in corner, sugli sviluppi del quale Magli, di testa, colpisce il palo.

SECONDO TEMPO – Al 14′ la Giana ci prova con Palazzolo ma Galeotti respinge. Al 16′ la Pergolettese si rende temibile con Scardina ma Zanellati respinge, poi Pirola sbroglia definitivamente la situazione. Al 24′ la Pergolettese cerca di prendere il largo ma l’incornata di Varas termina a lato.

Quattro minuto dopo è Lepore a provarci su punizione del solito Varas ma il tiro è debole e non crea problemi a Zanellati. Al 45′, quando ormai tutto sembrava compromesso, la Giana perviene al pareggio con una punizione di Caferri. L’undici di Contini è ora chiamato a un difficile impegno ovvero il derby con il Renate al “Città di Gorgonzola” domenica 21 novembre alle 14.30.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation