Il Renate cala il poker: Pro Patria battuta 4 a 1

di Cristiano Comelli – Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Il Renate sgretola al “Città di Meda” la Pro Patria con un secco 4-1 e riscatta la debacle...

876 0
876 0

di Cristiano Comelli – Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Il Renate sgretola al “Città di Meda” la Pro Patria con un secco 4-1 e riscatta la debacle contro il Piacenza. Galuppini, che ha raggiunto il tredicesimo sigillo stagionale, e compagni sono ora a sette punti dalla capolista Sudtirol che ha vinto a Seregno (36 punti contro 29).

PRIMO TEMPO – Comincia di buzzo buono la Pro Patria con Castelli che, al 9′, mette a lato di testa e Bertoni che al 15′ spara alto dal limite. Al 17′, alla sua prima occasione, il Renate affonda però la lama con un’incornata di Silva sugli sviluppi di una punizione di Ranieri. Al 24′ i tigrotti ospiti restano in dieci per l’espulsione di Pierozzi per un brutto fallo su Galuppini.

Proprio quest’ultimo, al 33′, raddoppia su assist di Baldassin. Al 38′ lo stesso Baldassin vorrebbe iscriversi al club dei marcatori ma Caprile respinge. Al 40′ rispondono i bustocchi con Brignoli che impegna Drago in una deviazione in corner. Finisce così il primo tempo con il Renate avanti con merito ma una Pro Patria penalizzata da un’espulsione forse esagerata che la obbliga a giocare in dieci l’intera ripresa.

SECONDO TEMPO – Al 5′ Castelli, servito da Parker, prova a riaprirla per il 2-1 provvisorio. Il Renate, però, chiude i conti e lo fa al 22′ con Marano su assist di Baldassin e Maistrello su cross dell’ex Pistoiese Morachioli.

I nerazzurri prevalgono per 4-1 e proseguono nel loro campionato ad alta voce.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation