Secca sconfitta del Renate contro la Pro Vercelli

di Cristiano Comelli – Appena riconquistato, subito perso. Il Renate si vede scivolare dalle mani il primato in classifica a beneficio del Como incappando nella seconda sconfitta esterna...

704 0
704 0

di Cristiano Comelli – Appena riconquistato, subito perso. Il Renate si vede scivolare dalle mani il primato in classifica a beneficio del Como incappando nella seconda sconfitta esterna consecutiva con un netto 0-3 contro la Pro Vercelli. I brianzoli hanno peraltro chiuso in inferiorità numerica per l’espulsione di Galuppini nei primi minuti della seconda frazione a causa di una doppia ammonizione.

Per la pattuglia di Aimo Diana è il quinto stop stagionale. I piemontesi si riscattano così dall’1-2 subito all’andata al “Città di Meda” e si confermano terza forza del campionato con 35 punti.

PRIMO TEMPO – L’avvio è favorevole al Renate. Al 4′ Lakti impegna Saro in una respinta. All’11’ la Pro Vercelli replica con un’incornata di Gatto sul fondo. Al 13′ nuova offensiva renatese con il solito Lakti ma Saro sventa in due tempi, al 15′ Galuppini, dal limite, dà ancora lavoro all’estremo difensore locale. La Pro Vercelli passa al 25′ con un colpo di testa di Della Morte su cross di Iezzi nel migliore momento del Renate. Al 31′ Anghileri manca il pareggio su cross di Maistrello, al 43′ Della Morte, su punizione, calcia alto.

SECONDO TEMPO – Al 10′ Galuppini lascia il Renate in dieci facendosi espellere per doppia ammonizione. Al 29′ il debuttante Costantino sigla il raddoppio vercellese su sponda di Hristov. Al 32′ i padroni di casa prendono il largo ancora con Costantino, stavolta di testa su cross di Iezzi. Per il Renate una batosta da lasciarsi alle spalle alla svelta e da riscattare nell’impegno al “Città di Meda” contro il Pontedera in programma domenica 7 febbraio alle 15.

Foto da facebook


Join the Conversation