La Giana sconfitta di misura dalla Pergolettese

GORGONZOLA – Vittoria all’andata a Crema, sconfitta al ritorno in casa. Già ai playoff, la Giana Erminio si vede restituire da una determinata Pergolettese lo 0-1 che le aveva...

247 0
247 0

GORGONZOLA – Vittoria all’andata a Crema, sconfitta al ritorno in casa. Già ai playoff, la Giana Erminio si vede restituire da una determinata Pergolettese lo 0-1 che le aveva inflitto all’andata al Voltini. I biancocelesti incassano così una sconfitta indolore dal momento che hanno già la testa al supplemento di campionato dove ci si gioca la promozione in cadetteria, i cremaschi intascano tre punti d’oro che garantiscono loro la salvezza diretta senza dover passare dai playout.

PRIMO TEMPO – Al 12′ la Pergolettese ha l’occasione per passare con un colpo di testa di Guiu Vilanova su servizio di Arini, la palla termina però a lato. La Pergolettese comincia di gran carriera interessata come è a conquistare punti per salvarsi direttamente senza passare per i playout, la Giana è invece tranquillamente ormai con la testa ai playoff.

Al 20′ i cremaschi provano a rendersi ancora temibili, Tonoli e Guiu Vilanova scambiano bene sulla fascia di competenza, la palla arriva a Jaouhari che però non riesce a concludere. Al 28′ la Giana sfodera la prima occasione della partita con un’incornata di Barzotti fuori misura. Sempre lui, al 33′, spara a fil di traversa. Dopo un iniziale predominio ospite, la Giana Erminio esce con il suo consueto piglio. Al 42′ i biancocelesti ci riprovano con una punizione di Lamesta, la sfera termina però alta. Il primo tempo termina a reti bianche con un inizio favorevole alla Pergolettese e una ripresa della Giana.

SECONDO TEMPO – Al 6′ la Pergolettese ha una buona occasione per segnare con Bignami che, di testa, su assist di Tonoli, conclude però alto. Al 22′ i cremaschi vanno vicinissimo al vantaggio con una traversa colpita da Guiu Vilanova. Tempo tre minuti e arriva un nuovo legno per gli ospiti colpito questa volta da Figoli con un’incornata.

La Pergolettese spinge e al 30′ ancora Figoli conclude in modo debole. Non sbaglia, invece, Arini che , tre minuti dopo, devia alle spalle di Zacchi un tiro di Jaouhari. Al 40′ Guiu Vilanova potrebbe raddoppiare ma il suo diagonale si perde a lato. Al 49′ le due squadre rimangono in dieci perchè Lambrughi e Perna non se le mandano a dire guadagnando entrambi anzitempo la via degli spogliatoi per un cartellino rosso. La Pergolettese intasca così la vittoria che vale per lei la salvezza diretta. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

GIANA ERMINIO- PERGOLETTESE 0-1

GIANA ERMINIO: Zacchi, Caferri, Minotti (35’st Previtali), Lamesta, Acella (20’st Verde), Marotta, Ballabio, Messaggi, Barzotti (15’st Perna), Maguette Fall (20’st Mbarick Fall). A disposizione: Pirola, Magni, Groppelli, Pinto, Francolini, Franzoni, Corno, Tasca, Gotti. All.Andrea Chiappella.

PERGOLETTESE: Soncin, Tonoli, Piccinini, Lambrughi, Jaouhari, Arini, Figoli, Felicioli (24’pt Bignami), Mazzarani (19’st Caia, 37’st Aucelli), Guiu Vilanova. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Androli, Cerasani, Schiavini, Capoferri, Bozzuto, De Luca, All. Giovanni Mussa.

Arbitro: Bozzetto di Bergamo

Marcatori: s.t: 33′ Arini (Perg)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation