Il Renate di nuovo capolista impegnato a Vercelli

di Cristiano Comelli – La vittoria con il Grosseto ha riportato il primato. Il Renate, con i suoi 45 punti, ha messo di nuovo la freccia di sorpasso sul...

1008 0
1008 0

di Cristiano Comelli – La vittoria con il Grosseto ha riportato il primato. Il Renate, con i suoi 45 punti, ha messo di nuovo la freccia di sorpasso sul Como che lo aveva battuto due turni fa. Questo per effetto della concomitante sconfitta dei lariani sul terreno della Pistoiese.

Adesso il Renate di Aimo Diana si appresta ad affrontare una sfida delicata al “Silvio Piola” di Vercelli contro una squadra ricca di storia e dall’ampio blasone, la Pro Vercelli appunto. Cioè una compagine che, nella propria storia, vanta ben sette scudetti. L’incontro è fissato per mercoledì 3 febbraio alle 17.30. I piemontesi di Francesco Modesto sono reduci da cinque risultati utili di fila ( tre pareggi e due vittorie con Carrarese e Novara) e accreditati di un quarto posto con 36 punti.

Quanto basta per mettere in guardia i nerazzurri sull’effettivo potenziale di pericolosità che gli avversari possono rappresentare. Frattanto, nella rosa del Renate, si sono registrate diverse novità.

I nerazzurri si sono assicurati le prestazioni dell’attaccante Manuel Nocciolini, scuola Parma e classe 2002 e con quasi trecento presenze nel calcio professionistico, segnatamente con la Sambenedettese dove ha collezionato 22 partite e quattro reti. Con il Parma ha ottenuto una promozione in cadetteria caratterizzata da 13 reti nel campionato 2016-17.

Hanno invece preso altre strade il difensore Dario Teso che lascia la casacca nerazzurra dopo ben 124 presenze maturate dal suo arrivo nel 2015 e l’attaccante Roberto Sorrentino. Quest’ultimo lascia un’impronta di 23 presenze con la maglia brianzola che indossa dal 2020 con tre presenze. Sia a Teso sia a Sorrentino il Renate ha augurato attraverso le due note che spiegano la partenza dei due per altri lidi “le migliori fortune per il futuro”.

Tra Pro Vercelli e Renate, lo scorso anno, vi fu un solo incontro a causa dell’anticipata interruzione del campionato per effetto del Covid. Al “Piola” di Vercelli finì 2-2. Questa stagione, al “Città di Meda, il Renate ha invece prevalso per 2-1. Al rigore dei vercellesi realizzato da Rolando replicarono prima Anghileri e poi Galuppini che, sempre su penalty, segnò la rete della vittoria renatese . Dirige il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation