Vis Nova Giussano corsara sul campo del Sona

di Cristiano Comelli – Riscossa doveva essere e riscossa è stata. La Vis Nova Giussano espugna il campo dei veneti del Sona per 3-2 e raccoglie una messe di...

1098 0
1098 0

di Cristiano Comelli – Riscossa doveva essere e riscossa è stata. La Vis Nova Giussano espugna il campo dei veneti del Sona per 3-2 e raccoglie una messe di estrema importanza in chiave di tranquillità di classifica. Sesta posta piena stagionale per le lucertole che hanno fornito una buona prova di autorità e si sono lasciate alle spalle la beffarda sconfitta casalinga contro lo Scanzorosciate.

PRIMO TEMPO – Il Sona lascia in panchina il fuoriclasse ex Inter, Manchester City e nazionale del Brasile Maicon. Al 7′ la Vis Nova comincia a estrarre gli artigli, Fall cerca di crossare ma è bloccato da un difensore veneto.

Al 13′ le lucertole passano in vantaggio, cross dalla destra di Orellana Cruz, Njang sbuca di testa con perfetta scelta di tempo e infila Carletti. Al 14′ la Vis Nova rischia per una svirgolata di Tranquillini ma Ragone sventa da par suo. Al 20′ Fall, lanciato da Lacchini, potrebbe raddoppiare ma conclude a lato dal limite. Passano due minuti e il Sona perviene al pareggio con Marchesini che, sugli sviluppi di una punizione calciata dalla sinistra, incespica un po’ sulla sfera ma poi recupera l’equilibrio, se la sistema a dovere e infila Ragone in uscita. Al 27′ i padroni di casa capovolgono le sorti del match, Molteni commette fallo su Duguet in piena area ed è rigore. Dal dischetto Gerevini non sbaglia. Al 32′ arriva la reazione giussanese con Valtulina che però si vede bloccare in corner.

Passa un minuto e la Vis Nova ripristina la parità, cross dalla destra di Molteni sugli sviluppi di un corner, incornata di Dugnani e sfera alle spalle di Carletti. Al 40′ Marchesini tenta una soluzione di tirocross ma è troppo su Ragone. Un minuto dopo cross di Gecchele dalla destra parato dall’estremo difensore della compagine di Agostino Mastrolonardo.

Sul capovolgimento di fronte la Vis Nova colpisce con un forte diagonale dal limite di Fall ed è il 3-2, Al 44′ Marchesini, il più temibile dei suoi, incorna di precisione ma Fall respinge , arriva Alves Damota e conclude alto. Al 44′ la Vis Nova potrebbe ampliare il bottino ma il diagonale di Valtulina termina alto. Ed è sempre lui a mettere a lato su punizione al 470.

SECONDO TEMPO -Al 4′ ci prova Alves Damota per i padroni di casa ma il suo tiro è respinto. Al 17′ occasionissima per il 4-2 delle lucertole, Valtulina conclude a colpo sicuro ma il suo tiro è ribattuto, irrompe Molteni in corsa ma calcia alto.

Al 23′ Fall impegna Carletti in una respinta costruendosi subito un’altra occasione per sfondare al 24′ con un’incornata a lato sugli sviluppi di un corner. Al 25′ Gnaziri ha una buona possibilità di entrare nel tabellino dei marcatori ma il suo tiro giunge telefonato a Carletti.

Al 34′ diagonale di Fall che il portiere veneto respinge ancora. Assedio finale della Vis Nova alla ricerca del 4-2. Al 45′ Fadda, ben servito da Gnaziri, sciupa tutto sparando su Carletti che devia in corner. Al 46′ il Sona resta in dieci per un brutto quanto inutile intervento a manata di Della Fiore su Valtulina. La Vis Nova può festeggiare.

Foto da Facebook


Join the Conversation