Il Renate chiude il campionato perdendo a Trento

TRENTO – Sconfitto ma felice. Certo, il Renate avrebbe sperato di concludere la stagione regolare con la posta piena dopo essersi assicurato la salvezza pur perdendo per 0-2...

275 0
275 0

TRENTO – Sconfitto ma felice. Certo, il Renate avrebbe sperato di concludere la stagione regolare con la posta piena dopo essersi assicurato la salvezza pur perdendo per 0-2 in casa contro la Giana Erminio. Ma tanto è, incassando a Trento la seconda sconfitta consecutiva archivia comunque il campionato con la salvezza anche se rappresenta un obiettivo ben al di sotto delle sue aspirazioni. Il Trento blinda invece il decimo posto e si assicura i playoff.

PRIMO TEMPO – Al 12′ il Trento prova a pungere ma Italeng, su lancio di Sangalli, non aggancia favorendo l’intervento di Ombra. Al 32′ è Obaretin a provarci ma il portiere nerazzurro neutralizza di nuovo. Avvio di gara favorevole ai padroni di casa interessati a tenersi stretta la zona playoff. Renate che mira a concludere il campionato con una dignitosa posizione di classifica e con la salvezza già al sicuro.

Al 34′ i gialloblù ci riprovano con Spalluto il cui tiro termina però a lato. Al 36′ Pasquato impegna Ombra in una deviazione in corner. Solo Trento in campo nel primo scorcio di gara. Al 38′, sugli sviluppi di un corner, Obaretin conclude alto di testa. Al 40′ l’assolo tridentino prosegue con Pasquato che, servito da Puletto, non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo termina a reti bianche ma con il solo Trento in campo, Renate non pervenuto.

SECONDO TEMPO – Al 4′ nuova occasione per i locali con Rada il cui tiro dal limite termina però alto. Al 21′ si vede finalmente il Renate con un tiro di Bracaglia che non ha però il dono della precisione. Al 27′ i nerazzurri si rivedono con Paudice ma Russo blocca con tranquillità. Meglio il Renate per la prima mezz’ora della ripresa. Al 29′, però, il Trento si rende pericoloso con Frosinini, Ombra neutralizza.

Al 35′ i tridentini beneficiano di un penalty per un fallo commesso da Ombra su Italeng. Dagli undici metri Anastasia manda la sfera a sinistra e Ombra dalla parte opposta ed è l’1-0, vantaggio meritato per i padroni di casa nel computo generale del gioco. Il Renate è incapace di reagire e chiude la stagione con una sconfitta. Indolore, comunque, perché la salvezza l’aveva già conquistata lo scorso turno pur perdendo per 0-2 al Città di Meda contro la Giana Erminio. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

TRENTO- RENATE 1-0

TRENTO: Russo, Trainotti, Obaretin, Ferri (16’st Frosinini), Spalluto (16’st Terrani), Pasquato (16’st Anastasia), Puletto (41’st Vaglica), Sangalli (24’st Di Cosmo), Rada, Barison, Italeng. A disposizione: Di Giorgio, Pozzer, Barison, Garcia, Brevi, Satriano. All.Francesco Baldini.

RENATE: Ombra, Possenti, Procaccio, Alcibiade, Ghezzi (22’st Anghileri), Pinzauti (22’st Paudice), De Leo (16’st Bocalon) Ciarmoli (16’st Alfieri), Bosisio, Vassallo, Bracaglia (31’st Vimercati), Sorrentino. A disposizione: Fallani, Tremolada, Acampa, Currarino. All.Massimo Pavanel.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea.

Marcatori: s.t: 35′ (Rig) Anastasia (T)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation