AREZZO – Avvio con stecca. La Giana Erminio crolla per 1-3 ad Arezzo nella prima partita valevole per la poule scudetto della serie D. Il punteggio finale premia la maggiore determinazione messa in evidenza dai padroni di casa mentre l’undici di Andrea Chiappella si è fatto pericoloso soltanto a singhiozzo.
PRIMO TEMPO – E’ della Giana la prima occasione da rete con La Mesta che al 16′ conclude però in modo sballato. Al 25′ l’Arezzo risponde con Convitto che, dopo avere stoppato la sfera di tacco, conclude centralmente.
Al 31′ i toscani si rendono ancora pericolosi con un’incornata di Gucci su corner di Pattarello, D’Aniello è però attento. Al 33′ gli aretini passano in vantaggio con Gucci su assist di Bianchi.
SECONDO TEMPO – Al 3′ l’Arezzo perviene al raddoppio con un rasoterra dal limite di Bianchi. La Giana non ci sta e prova a riaprirla al 25′ quando Risaliti, nel tentativo di passare la sfera al proprio portiere di testa, incorre in un clamoroso autogol.
Al 29′ , però, l’Arezzo riallunga con Convitto che, su lancio di zona, supera D’Aniello con una conclusione a cucchiaio. Al 43′ Foglia potrebbe calare il poker ma conclude alto. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation