Identificati dai Carabinieri i giovani coinvolti nella rissa sul Besanino

I carabinieri hanno deferito alla giustizia, in stato di libertà, otto ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, tutti residenti nel lecchese, accusati di...

444 0
444 0

I carabinieri hanno deferito alla giustizia, in stato di libertà, otto ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, tutti residenti nel lecchese, accusati di essere stati coinvolti nella rissa che si è scatenata nel tardo pomeriggio dell’11 aprile scorso, nella piazza della stazione ferroviaria del centro di Lecco.

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di stabilire che i dissidi tra alcuni giovani, scaturiti per motivi insignificanti a bordo del treno regionale “Besanino”, si sono estesi prima in Piazza Caleotto e successivamente di fronte alla stazione ferroviaria, dove alcuni cittadini hanno documentato gli scontri e condiviso i video sui social network. Al sopraggiungere delle pattuglie dell’Arma, il gruppo di giovani ha preso la fuga.

Dall’esame dettagliato delle immagini condivise sui social network e da quelle ottenute dai sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare otto giovani coinvolti attivamente nella rissa; uno di loro ha riportato ferite gravi alla mano. La situazione dei giovani è attualmente sotto esame da parte dell’autorità giudiziaria.

Condividi

Join the Conversation