Folgore e Seregno in lotta per la salvezza, promossa la Giana

di Cristiano Comelli – Due sperano di rimanere in serie D, l’altra l’ha abbandonata. Ma per spiccare il volo verso l’alto. Folgore Caratese e Seregno affidano all’ultima giornata le...

382 0
382 0

di Cristiano Comelli – Due sperano di rimanere in serie D, l’altra l’ha abbandonata. Ma per spiccare il volo verso l’alto. Folgore Caratese e Seregno affidano all’ultima giornata le loro speranze di salvezza diretta, la Giana Erminio sale in Lega Pro dopo una sola stagione di assenza.

FOLGORE CARATESE – PONTE SAN PIETRO 2-2

Pareggio che se non altro fa morale per la compagine di Giuliano Melosi in casa contro il Ponte San Pietro. Hyka e compagni smuovono la classifica dopo le due sconfitte di fila con Arconatese e Città di Varese e si portano al tredicesimo posto con 36 punti, non ancora al riparo dalla zona playout. Folgore avanti al 9′ della prima frazione con un’incornata di Valsecchi sugli sviluppi di un corner, all’11’ Ruggeri pareggia con una conclusione di potenza dal limite. Al 38′ Sala capovolge le sorti del match con un diagonale. La Folgore acciuffa il pareggio al 29′ con Gualdi su azione di mischia.

SEREGNO – BRENO 0-1

Continua il momento difficile degli Spartans che si sono sì visti restituire il pareggio ottenuto contro la Real Calepina dalla giustizia sportiva ma, perdendo per 1-0 in casa con il pericolante Breno, mettono a rischio la loro salvezza diretta. Per la squadra di Stefano Di Gioia si deciderà tutto l’ultima giornata. Il gol che ha deciso la sfida del “Ferruccio” porta la firma di Arma che, al 9′ della prima frazione, sfrutta bene una punizione di Sampietro. Seregno undicesimo con 38 punti.

GIANA ERMINIO – CORTICELLA 4-0

Che la festa abbia inizio. Strapazzando la Corticella davanti al suo pubblico, la Giana Erminio traccia tra sè e la Pistoiese seconda un solco di quattro punti (77 contro 73) e riconquista subito la promozione in Lega Pro dopo una sola stagione d’assenza. Grande festa a Gorgonzola cominciata all’8′ della ripresa con un gol di Caferri su azione di contropiede. Al 14′ Lamesta, su punizione, raddoppia. Al 40′ l’ex Vis Nova Giussano Fall riceve un cross dall’altro ex neroverde Calmi e insacca il 3-0. Di Messaggi su assist di Mandelli al 46′ il definitivo poker. “E’ difficile trovare le parole per definire questa gioia – ha commentato a fine gara il tecnico biancoceleste Andrea Chiappella che, alla sua prima esperienza da tecnico, ha fatto subito il botto. Ringrazio davvero i ragazzi complimentandomi con loro e questa grande società che ci ha sempre assistito, un nome per tutti, Albè , dedichiamo la vittoria e la promozione a noi e a tutto l’ambiente”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation