Palladino ambizioso fa volare il Monza

MONZA – La gioia gli si legge negli occhi. Raffaele Palladino incarta in confezione regalo l’ottavo risultato utile consecutivo del Monza, ovvero la vittoria per 1-0 sul non certo...

441 0
441 0

MONZA – La gioia gli si legge negli occhi. Raffaele Palladino incarta in confezione regalo l’ottavo risultato utile consecutivo del Monza, ovvero la vittoria per 1-0 sul non certo semplice terreno di un Bologna reduce da quattro turni utili consecutivi.

Decimo con ventinove punti, il collettivo biancorosso può pesino permettersi di fare un pensierino alla zona Europa. E Palladino, in conferenza stampa, afferma risolutamente: visto che siamo sulla giostra, balliamo.

Senza però lasciare in soffitta il senso di realtà. “La scelta di abbassarci un po’ soprattutto nel primo tempo – esordisce facendo una disamina tecnica – è stata dettata dalle qualità e caratteristiche del Bologna, ci aspettavamo che loro avrebbero usato molto le rotazioni”. Palladino, poi, passa agli elogi del suo undici ma anche a qualche menzione d’onore: “siamo stati perfetti – aggiunge – abbiamo sfruttato le ripartenze anche se avremo alcune volte potuto mettere più cattiveria e agguantare il 2-0, nel secondo tempo abbiamo abbassato un po’ il baricentro anche per bravura del Bologna ma grazie a cuore e agonismo messo in campo siamo riusciti a portare a casa il risultato, la posta in gioco era alta”. Elogi per Sensi che “ha fatto una grande partita” e per l’autore del gol partita Donati “grande uomo che è stato tanto fuori e valore aggiunto per questa squadra”.

E, siccome l’appetito vien mangiando, il Monza, con questa pioggia di turni con il sorriso sulle labbra, può cominciare a fare volare un po’ più in alto l’astronave delle ambizioni: “dobbiamo provare ad alzare l’asticella, non possiamo più nasconderci – conclude – abbiamo raggiunto una maturità tale che possiamo permetterci di guardare in là”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation