Scout in visita al rifugio Enpa di Monza

Domenica 21 aprile il gruppo scout Brugherio 1 AGESCI (Branco Gabbiano) è arrivato al parco rifugio di via San Damiano 21, gestito da Enpa sezione di Monza e Brianza....

392 0
392 0

Domenica 21 aprile il gruppo scout Brugherio 1 AGESCI (Branco Gabbiano) è arrivato al parco rifugio di via San Damiano 21, gestito da Enpa sezione di Monza e Brianza.

Qui ha avuto modo di visitare tutta la struttura e conoscere gli animali presenti nei vari settori, interagendo con la cagnolina Pasqua e dando anche una mano ai volontari del reparto erbivori con la distribuzione di fieno a capre e cavalli e dando il pastone ai pennuti del pollaio.

La visita è stata guidata dalla volontaria Mara e da Elena, responsabile del settore educazione ENPA Monza e Brianza.

I 29 lupetti, accompagnati dal capo branco Akela, hanno incontrato il presidente della sezione Giorgio Riva e hanno potuto anche assistere alla proiezione di un video che spiega la storia dell’ENPA di Monza e Brianza e illustra tutte le sue attività.

Prima di lasciare la struttura, i ragazzi, diventati tutti soci giovanili ENPA, hanno donato delle coloratissime casette per gatti realizzate in cartone che sono state distribuite in diverse zone del gattile.

ENPA ringrazia la volontaria Mara e sua figlia Arianna, attivissima socia giovanile ENPA e altrettanto attiva scout, che hanno organizzato questa gita tanto istruttiva quanto divertente.

Condividi

Join the Conversation