Tutto nel recupero, Lecce Monza finisce 1-1

LECCE – Diceva l’ex tecnico della Sampdoria Vujadin Boskov: “partita è finita quando arbitro fischia”. Non di rado, in effetti, le emozioni maggiori di una gara si registrano...

237 0
237 0

LECCE – Diceva l’ex tecnico della Sampdoria Vujadin Boskov: “partita è finita quando arbitro fischia”. Non di rado, in effetti, le emozioni maggiori di una gara si registrano dopo il novantesimo ed è stato anche il caso di Lecce e Monza che si sono divise la posta segnando due reti nei minuti di recupero dopo essersi punzecchiate invano per tutto il resto della gara.

I salentini si sono illusi con la rete del vantaggio ma poi il Monza ha beneficiato di un penalty che gli ha consentito di rimettersi in carreggiata. La pattuglia di Raffaele Palladino torna così a muovere la classifica dopo l’1-2 subito all’U Power contro l’Atalanta e si porta all’undicesimo posto con 44 punti in piena zona sicurezza. I salentini sono sempre più vicini alla salvezza.

PRIMO TEMPO – Dopo i primi minuti di studio, è il Lecce a creare la prima occasione al 10′ con un tiro di Blin che termina però alto. Il Monza replica con un tiro di Bondo al 20′ deviato in corner. Sono i salentini a manovrare meglio la palla in avvio. Il Monza, però, sfiora il vantaggio al 21′ con una sassata di Kyriakopoulos di poco a lato. Su opposto fronte, Gallo, pochissimi istanti dopo, prova a impensierire Di Gregorio senza però riuscirci. Il primo tempo scorre così via senza particolari emozioni e sul risultato di parità.

SECONDO TEMPO – Al 5′ Krstovic ha una buona occasione per far passare il Lecce in vantaggio ma conclude a fil di palo. Al 6′ Birindelli, su opposto versante, servito da Zerbin, non ha però una conclusione felice. Punzecchiature reciproche già a inizio ripresa. Al 15′ Krstovic ci riprova per i giallorossi ma, anche questa volta, la mira non ha il biglietto d’invito.

Al 19′ il Lecce prosegue la sua offensiva con una conclusione un po’ troppo pretenziosa di Oudin dall’altezza del centrocampo che si perde sul fondo. La partita si conserva a ritmi intensi ma, per vedere un’altra occasione, occorre attendere il minuto 34 quando Krstovic, il più propositivo tra i suoi, spedisce altissimo sugli sviluppi di una punizione.

Al 42′ il Monza ci prova con Bondo la cui conclusione è però respinta dalla difesa leccese. Al 43′ i salentini rispondono con Gallo che impegna Di Gregorio. Al 44′ i biancorossi ci provano con un tiro al volo di Colpani che non inquadra lo specchio della porta. Al 47′ il Lecce passa in vantaggio con una conclusione in controbalzo di Krstovic su assist di Pierotti. Tutto finito? Per nulla, perchè al 50′ Venuti ferma la sfera con le mani nella propria area causando un rigore per il Monza. Dagli undici metri Pessina non sbaglia. Lecce e Monza finiscono quindi per dividersi la posta. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

LECCE – MONZA 1-1

LECCE: Falcone, Gendrey (37’st Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo, Oudin (37’st Pierotti), Blin, Rafia (15’st Gonzalez), Dorgu (23’st Almqvist), Krstovic, Piccoli (15’st Sansone). A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbej, Berisha, Touba. All.Luca Gotti.

MONZA: Di Gregorio, Birindelli, Izzo (36’st D’Ambrosio), Pablo Marì’, Kyriakopoulos, Akpa Akpro (23’st Gagliardini), Bondo, Carboni (14’st Colpani), Pessina, Zerbin (23’st Maldini), Colombo (14’st Djuric). A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Caprari, Ferraris, Vignato. All. Raffaele Palladino.

Arbitro: Santoro di Messina

Marcatori: s.t: 47′ Krstovic (L), 51′ Pessina (M) (Rig)

Photocredits

 

 

Condividi

Join the Conversation