Leon sconfitta di misura sul terreno della Castellanzese

di Cristiano Comelli – Un altro giro a vuoto, il terzo di fila. Dopo avere capitolato contro Brianza Olginatese e Legnano, la Leon esce a mani vuote anche...

623 0
623 0

di Cristiano Comelli – Un altro giro a vuoto, il terzo di fila. Dopo avere capitolato contro Brianza Olginatese e Legnano, la Leon esce a mani vuote anche dal terreno della Castellanzese perdendo al “Provasi” per 1-2. I vimercatesi sono ora a quota venti punti e rischiano il risucchio nella zona pericolante della graduatoria. Fondamentale sarà per loro rialzare la testa nella sfida di mercoledì 2 febbraio alle 14.30 alla “Leon Arena” contro il Brusaporto.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa provano a pungere al 2′ con Mazzola il cui colpo di testa termina a lato. Al 24′ la Leon replica con l’ex di turno Zazzi che dal limite impegna Cincilla.

Ritmi elevati sin dall’avvio a testimonianza di come ambedue le compagini avvertano la rilevanza della posta in palio. Al 30′ la Castellanzese torna a farsi viva dalle parti di Martignoni con Chessa che, servito da Colombo, conclude però alto.

Al 36′ i neroverdi passano in vantaggio, fallo di Marzullo su Chessa ed è rigore. Quest’ultimo, dagli undici metri, non fallisce. Tempo un minuto e la Leon si rimette in carreggiata con Bonseri che raccoglie un lancio in profondità e infila Cincilla.

SECONDO TEMPO – Al 5′ la Castellanzese ci prova con Mazzola che, di testa, conclude alto. Al 15′ i neroverdi tornano avanti ancora su calcio di rigore trasformato nuovamente da Chessa e concesso per un secondo fallo subito dal bomber di casa da parte di Marzullo.

Al 22′ Chessa sfiora il 3-1 ma Martignoni respinge, sulla ribattuta Mandelli spara addosso all’estremo difensore vimercatese. Al 45′ lo scatenato Chessa ci riprova ma Martignoni neutralizza ancora una volta evitando ai suoi un passivo più pesante.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation