Passo falso della Leon a Legnano

di Cristiano Comelli – Prima la Brianza Olginatese, ora il Legnano. Ancora una volta la Leon di mister Alberto Motta incappa in un giro a vuoto subendo anche dai...

1035 0
1035 0

di Cristiano Comelli – Prima la Brianza Olginatese, ora il Legnano. Ancora una volta la Leon di mister Alberto Motta incappa in un giro a vuoto subendo anche dai lilla uno 0-2.

Quindicesimi con venti punti, i vimercatesi devono ora cominciare a guardarsi le spalle. I lilla, dal canto loro, hanno riscattato la sconfitta subita sul terreno della Real Calepina e si sono rimessi in corsa per un posto nei playoff.

PRIMO TEMPO – In avvio il Legnano prova a punzecchiare con Beretta ma l’ex Castellanzese Concina chiude lo specchio della porta. Sulla controreplica Achenza non colpisce.

I padroni di casa alzano i giri del motore ma è la Leon ad avere un’occasione al 10′ con un insidioso cross di Ronchi respinto dal portiere di casa Tamma. Al 16′ il Legnano sfiora il vantaggio con una punizione di Beretta, il più mobile dei suoi, che colpisce il palo. Al 21′ i lilla passano grazie a un colpo di testa di Quaggio.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Tamma respinge un cross di Achenza, irrompe Aldè che però manda alto. La Leon sembra avere uno spirito più combattivo rispetto alla prima frazione e lo dimostra al 12′ con un tiro di Giugno su cui però la mira non ha il biglietto d’invito.

Poco dopo Tamma è bravo a opporsi a un tentativo del goleador vimercatese Bonseri. La squadra di Motta prosegue il suo cannoneggiamento con un tiro a lato di Ferrè. Al 41′, però, il Legnano, fin lì’ sornione, chiude i conti grazie a Bingo che si accentra e fa onore al suo cognome facendo raddoppiare i suoi. Al 44′ la Leon prova almeno a dimezzare il passivo ma Tamma si oppone bene a Bonseri.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation