Orgoglio Giana: espugnato il campo dell’Albinoleffe

ZANICA- Dopo quindici turni di astinenza da posta piena, ecco la vittoria. La Giana Erminio torna a casa dall’Albinoleffe Stadium di Zanica con il punteggio di 2-1 a favore...

1064 0
1064 0

ZANICA- Dopo quindici turni di astinenza da posta piena, ecco la vittoria. La Giana Erminio torna a casa dall’Albinoleffe Stadium di Zanica con il punteggio di 2-1 a favore contro la compagine locale.

I ragazzi di mister Matteo Contini abbandonano quindi l’ultima posizione e si portano a diciannove punti insieme con il Legnago rendendo un po’ migliore la loro classifica pur ancora pericolante. La vittoria dell’orgoglio calcistico di Gorgonzola ha un nome preciso, Alessandro Corti autore di una doppietta.

PRIMO TEMPO – E’ l’Albinoleffe a sbloccare il risultato al 17′ grazie all’ex di turno Manconi che riceve palla e supera Zanellati. Al 21′ Poletti sfiora il raddoppio ma Perico spazza via la sfera.

Al 25′ Manconi conclude alto. La Giana prova a scuotersi e al 26′ Vono impegna rossi. Un minuto dopo, però, è ancora Albinoleffe con una conclusione di Giorgione a lato di un nulla. Al 30′ la Giana sfiora il pareggio con un’incornata di Ferrari a lato su cross di Vono. Al 42′ l’ex Pergolettese Panatti spara alto. Primo tempo all’Albinoleffe ma la Giana Erminio mostra vivacità.

SECONDO TEMPO – La squadra di Contini si affaccia subito pericolosamente dalle parti di Rossi in due occasioni nei primi dieci minuti: al 1′ con Tremolada che impegna il portiere di casa in un intervento in due tempi e al 10′ con Alessandro Corti che spara alto. L’Albinoleffe prova a rispondere con Manconi al 17′ ma Zanellati gli nega la gioia del raddoppio.

La Giana si rimette in carreggiata al 18′ grazie ad Alessandro Corti che trasforma un penalty concesso per fallo di Gusu su Vono. I biancocelesti ci credono e al 23′ mettono la freccia di sorpasso con lo stesso Alessandro Corti, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Rossi su precedente tiro di Panatti dal limite.

Al 37′ Tremolada impegna Rossi in corner sfiorando il 3-1. L’Albinoleffe tenta di recuperare almeno un punto con Giorgione ma quest’ultimo, al 42′, spara a lato. Vittoria che vale doppio, quindi, per la Giana che si risolleva sia sul piano della classifica sia su quello psicologico e si prepara nel modo migliore alla sfida interna con il Mantova di martedì primo febbraio. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation