La Giana cade in casa della Pergolettese

di Cristiano Comelli – La vittoria contro la quotata Feralpi Salò aveva risollevato morale e classifica. Al cospetto di una Pergolettese bisognosa come lei di punti per salvarsi,...

981 0
981 0

di Cristiano Comelli – La vittoria contro la quotata Feralpi Salò aveva risollevato morale e classifica. Al cospetto di una Pergolettese bisognosa come lei di punti per salvarsi, però, la Giana Erminio non è riuscita a concedersi il bis soccombendo dai cremaschi per 0-2.

La pattuglia di Gorgonzola resta così penultima con ventinove punti e più che mai in zona a rischio e affida le sue speranze di risollevarsi al derby contro il Renate del prossimo turno. La Pergolettese “fa la pace” con il Voltini dove non riusciva a vincere da sei partite.

PRIMO TEMPO – Al 6′ i padroni di casa mettono già la freccia per merito di Lucenti che, su allungo di testa di Zennaro, sigla l’1-0. Al 13′ Villa prova a raddoppiare ma conclude alto di poco. Al 24′ Morello conclude a lato con un diagonale. Il primo tentativo della Giana si ha al 30′ con Perna che impegna Soncin in una deviazione in corner.

SECONDO TEMPO – Al 2′ Morello impegna Zanellati. Al 25′ la Giana si vede con una punizione di D’Ausilio che Soncin allontana con i pugni. Al 29′ Vitalucci conclude a fil di palo e i biancocelesti replicano due minuti dopo con un tiro di Palazzolo fuori di poco. L’attaccante dell’undici di Gorgonzola ci riprova al 31′ ma il suo tiro è debole.

Al 37′ la Pergolettese chiude i conti mettendo in cascina il fieno di tre punti preziosissimo grazie a un colpo di testa di Varas su cross di Bariti.

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DI SERIE C E LA CLASSIFICA

Legnago- Pro Vercelli 0-1
Trento- Triestina 2-1
Sudtirol- Seregno 1-0
Virtus Verona- Feralpi Salò 1-0
Piacenza- Fiorenzuola 0-1
Albinoleffe- Lecco 2-1
Pro Patria- Renate 1-0
Pro Sesto- Mantova 1-2
Juventus under 23- Padova 1-2

Sudtirol punti 82, Padova 75, Feralpi Salò 58, Renate 55, Pro Vercelli 51, Lecco 50, Triestina 47, Juventus under 23 46, Piacenza 45, Albinoleffe 40, Virtus Verona 39, Mantova e Pro Patria 38, Fiorenzuola 37, Trento 36, Pergolettese 35, Seregno e Pro Sesto 30, Giana Erminio 29, Legnago 27.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation