Fiorentina Monza, le probabili formazioni

MONZA – La vittoria manca da sei giornate. E il Monza ha una gran voglia di riabbracciarla. L’occasione per farlo, e per incrementare il bottino di 45 punti...

616 0
616 0

MONZA – La vittoria manca da sei giornate. E il Monza ha una gran voglia di riabbracciarla. L’occasione per farlo, e per incrementare il bottino di 45 punti che valgono al momento l’undicesimo posto, è la sfida di lunedì 13 maggio alle 20.45 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.

I viola sono in condizione di beatitudine, avendo appena ottenuto l’accesso alla finale di Conference League per la seconda stagione consecutiva grazie all’1-1 in terra belga contro il Club Brugge. Nona con cinquanta punti, la pattuglia di Vincenzo Italiano è però reduce dallo stop di campionato contro l’Hellas Verona per 1-2 al Marcantonio Bentegodi.

Ambedue le compagini sono ormai abbondantemente al sicuro e desiderano rendere ancora più piacevole la loro graduatoria. I viola coltivano ancora prospettive europee, i biancorossi si godono la salvezza. All’andata, all’U Power, terminò 1-0 per i toscani con la rete di Beltran.

INFORTUNATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI

La Fiorentina non ha squalificati ma due diffidati ovvero Milenkovic e Ranieri. Ai box per infortunio ci sono invece l’ex Milan Bonaventura per un problema fisico e Sottil, fermato da una frattura scomposta che lo ha costretto a terminare la stagione anzitempo. Il Monza ha fermo per squalifica Alejandro “Papu” Gomez per la squalifica per doping che lo terrà lontano dal rettangolo verde sino a ottobre 2025 e tre pedine bloccate per infortunio, Andrea Carboni per un problema fisico, Ciurria per una lesione al menisco laterale che ne ha segnato la fine anticipata della stagione e Machin per un problema fisico.

LE PROBABILI FORMAZIONI

La Fiorentina scenderà in campo con il 4-2-3-1 ovvero Terracciano tra i pali, Parisi e Faraoni laterali difensivi con Milenkovic e Ranieri centrali, Lopez e Duncan a centrocampo, Ikonè, Barak e Castrovilli in tre quarti e l’ex Spezia Nzola unica punta. Il Monza si schiera specularmente con Di Gregorio in porta, Birindelli e Kyriakopoulos laterali difensivi con Izzo e Pablo Marì centrali, Pessina e Bondo a centrocampo, Colpani, Valentin Carboni e Zerbin in fascia trequartista e Djuric unica punta. (articolo di Cristiano Comelli) 

FIORENTINA: Terracciano, Parisi, Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Lopez, Duncan, Ikonè , Barak, Castrovilli, Nzola. All.Vincenzo Italiano.

MONZA: Di Gregorio, Birindelli, Kyriakopoulos, Izzo, Pablo Marì, Pessina, Bondo, Colpani, Valentin Carboni, Zerbin. All. Raffaele Palladino

ARBITRO

Luca Zufferli di Udine

DATA, ORA E LUOGO

Lunedì 13 maggio alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze

Photocredits

Condividi

Join the Conversation