A Lesmo si parla di Europa, due incontri al cineteatro “Piccolo”

LESMO – Le elezioni europee sono sempre più vicine. E a farsi strada non sono soltanto gli appuntamenti elettorali dei vari partiti ma anche le occasioni di approfondimento...

300 0
300 0

LESMO – Le elezioni europee sono sempre più vicine. E a farsi strada non sono soltanto gli appuntamenti elettorali dei vari partiti ma anche le occasioni di approfondimento sul futuro del vecchio continente.

Un segnale lo darà anche Lesmo proponendo al cineteatro Piccolo dell’oratorio San Giuseppe due incontri sul tema “Europa, sii te stessa”. Il primo è in programma martedì 14 maggio alle 21 e ha per titolo “C’è un solo modo di pensare all’Europa”.

Al tavolo dei relatori ci sarà Mario Mauro, ex ministro della difesa ed europarlamentare. Il secondo, con inizio alla stessa ora, si svolgerà mercoledì 22 e avrà per titolo “Educazione, lavoro e famiglia, l’Europa cosa risponde?”.

Interverranno suor Monia Alfieri, esperta di politiche scolastiche e senior lecturer Altis Graduate school of Sustainable Management ed Emmanuele Massagli, docente di pedagogia del lavoro all’Università Lumsa di Roma nonché presidente della Fondazione Ezio Tarantelli. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation