Il Renate sconfitto di misura a Busto Arsizio

di Cristiano Comelli – Parlare di crisi è forse eccessivo. Certo è, però, che il Renate di mister Roberto Cevoli non sta attraversando il suo periodo migliore. Ne...

908 0
908 0

di Cristiano Comelli – Parlare di crisi è forse eccessivo. Certo è, però, che il Renate di mister Roberto Cevoli non sta attraversando il suo periodo migliore.

Ne fa fede la seconda sconfitta consecutiva sul campo della Pro Patria per 1-0 che fa il paio con il pesante cappaò rimediato lo scorso turno dal Piacenza al “Città di Meda” (0-3). I nerazzurri restano quarti con 55 punti a meno tre dalla Feralpi Salò fermata anch’essa sul terreno della Virtus Verona con lo stesso passivo. Chakir e compagni sono ora attesi dal derby contro la Giana Erminio.

PRIMO TEMPO – Al 5′ i bustesi vanno già a bersaglio con Pierozzi sugli sviluppi di un’azione di mischia. Al 15′ il Renate prova a replicare con l’ex Piacenza Silva che però conclude alto di testa.

Al 36′ Possenti, anch’egli con un’incornata, conclude alto. Il primo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio ma con un Renate volitivo.

SECONDO TEMPO – Al 5′ i nerazzurri ci riprovano con Chakir che, sempre di testa, conclude alto. Al 17′ la Pro Patria potrebbe prendere il largo ma un’incornata di Parker è neutralizzata da Pizzignacco.

Al 18′ il Renate sfiora il pareggio con un diagonale di Anghileri fuori di pochissimo. Al 21′ Pierozzi, servito da Piu, ha la possibilità di realizzare una doppietta ma calcia a lato. Per la Pro Patria è il terzo sigillo di fila dopo quelli con Giana Erminio e Fiorenzuola. Renate atteso a un pronto riscatto.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation