Giana sfida salvezza sul terreno della Pergolettese

GORGONZOLA – Le vittorie che non ti aspetti sono sempre le più belle. Nel calcio come nella vita. E quella contro la Feralpi Salò terza forza del campionato, per...

963 0
963 0

GORGONZOLA – Le vittorie che non ti aspetti sono sempre le più belle. Nel calcio come nella vita. E quella contro la Feralpi Salò terza forza del campionato, per la pattuglia di Matteo Contini, fa parte di questo novero.

Rotto il digiuno di poste piene, Zanellati e compagni si apprestano a fare visita al “Voltini” di Crema domenica 20 marzo alle 17.30 a una Pergolettese che, come loro, mira a una salvezza senza tremori. I cremaschi, che in passato furono allenati proprio dall’attuale tecnico della Giana, occupano il sedicesimo posto con 32 punti contro i 29 dei biancocelesti.

Le loro partite in casa, però, stanno diventando una sorta di maledizione perchè al “Voltini” non riescono a intascare una posta piena da ben sei gare. La Giana, dal canto suo, arriva appunto con il pieno di morale della vittoria contro i gardesani che le ha ridato fiducia nei suoi mezzi e nella capacità di poter raggiungere quanto prima il porto della garanzia della permanenza in terza serie.

Pergolettese orfana degli squalificati Lambrughi e Girelli. Anche la Giana Erminio avrà fermi ai box due giocatori e precisamente Tremolada e Perico. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Niccolò Turrini della sezione di Firenze

PROBABILE FORMAZIONE GIANA ERMINIO

Zanellati, Carminati, Magli, Colombini, Magri. Palazzolo, Panatti, Acella, D’Ausilio, Corti A., Perna. All.Matteo Contini

COSI’ ALL’ANDATA

Giana Erminio- Pergolettese 1-1

LE ALTRE SFIDE DEL GIRONE A DI SERIE C E LA CLASSIFICA

Legnago- Pro Vercelli
Trento- Triestina
Sudtirol- Seregno
Virtus Verona- Feralpi Salò
Piacenza- Fiorenzuola
Albinoleffe- Lecco
Pro Sesto.- Mantova
Pro Patria- Renate
Juventus under 23- Padova

Sudtirol punti 79, Padova 72, Feralpi Salò 58, Renate 55, Lecco 50, Pro Vercelli 48, Triestina 47, Juventus under 23 46, Piacenza 43, Albinoleffe 37, Virtus Verona 36, Mantova e Pro Patria 35, Fiorenzuola 34, Trento 33, Pergolettese 32, Seregno e Pro Sesto 30, Giana Erminio 29, Legnago 27.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation