Brianzole in D, le sfide di domenica

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese in cerca del riscatto, Seregno e Giana Erminio della continuità. Ecco cosa riserverà alle brianzole della quarta serie il turno in programma domenica...

453 0
453 0

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese in cerca del riscatto, Seregno e Giana Erminio della continuità. Ecco cosa riserverà alle brianzole della quarta serie il turno in programma domenica 30 ottobre alle 14.30.

FOLGORE CARATESE – DESENZANO CALVINA

La pattuglia di mister Giuliano Melosi è chiamata a riscattare il brutto passo falso nel derby con il Seregno con la sconfitta per 1-3 al “Ferruccio”. Quintultimi con soli sette punti, Barazzetta e compagni troveranno sul campo amico un’altra squadra in difficoltà bisognosa di ossigeno per fare respirare la classifica ovvero il Desenzano, reduce da una sconfitta casalinga per 0-1 contro il Città di Varese e tredicesimo a quota otto. Una partita che mette in palio punti pesanti come macigni in chiave sicurezza. Lo scorso campionato , nelle due sfide, terminò 2-1 per la Folgore all’andata sul campo amico mentre in terra gardesana finì 1-1.

PROBABILI FORMAZIONI

FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Arcidiacono, Ambrosini, Calacoci, Valsecchi, Gulinatti, Gualdi, Ripamonti, Hyka, Barazzetta. All.Giuliano Melosi.
DESENZANO CALCIO: Malaguti, Alborghetti, Varoli, Esposito A., Messali, Franzoni, Pinardi, Bassini, Goglino, Tanghetti, Bardelloni. All.Mario Tacchinardi.

VIRTUS CISERANO BERGAMO – SEREGNO

La vittoria nel derby contro la Folgore Caratese ha cancellato la pesante debacle sul campo della travolgente matricola Lumezzane capolista. Il Seregno, nono con dodici punti e affacciato alla parte nobile della graduatoria, punta ora a dare continuità al proprio buon momento recandosi sul campo della Virtus Ciserano Bergamo. Gli orobici, squadra molto esperta della categoria, hanno riscattato sul campo del Sona con un netto 3-0 i due bruschi stop con Lumezzane e Alcione e sono decimi a quota dodici punti. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale alla stagione 2019-20 quando in terra bergamasca il Seregno, che alla fine della stagione sarebbe salito in Lega Pro, si impose per 1-0 e al ritorno al Ferruccio fu invece la Virtus a sorridere con il punteggio di 3-1.

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS CISERANO BERGAMO: Cavalieri, Moioli, Nessi, Gritti, Donati, Careccia, Viscardi, Jaohari, Vitali, Panatti, Pellegrini. All.Ivan Del Prato
SEREGNO: De Bono, Priola, Rusconi, Iurato, Pignat, Felleca, Diop, Calabrò, Bigolin, Lugnan, Henin. All.Maurizio Lanzaro.

CARPI – GIANA ERMINIO

Sfida di vertice al “Cabassi” di Carpi tra i modenesi e la capolista Giana Erminio, separati in classifica da soli quattro punti, venti contro ventiquattro. Mister Andrea Chiappella non potrà contare sugli squalificati Fall e Marotta. La Giana punta a conservare l’imbattibilità e ad allungare sull’avversaria pur se quest’ultima, con una vittoria, non riuscirebbe nello scavalcamento.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI: Balducci, Sabattini, Calanca, Boccaccini, Navarro; Yabrè, Beretta, Ranelli; Cicarevic, Arrondini, Stanco. All. Massimo Bagatti.

GIANA ERMINIO: Pirola, Mandelli, Perico, Corno, Calmi, Colombara, Ghilardi, Minotti, Lamesta, Messaggi, Caferri. All.Andrea Chiappella.

Condividi

Join the Conversation