Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Monza

MONZA – Esperienze di rilievo alle spalle e voglia di metterle a disposizione della nuova realtà di cui farà parte. Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Monza....

508 0
508 0

MONZA – Esperienze di rilievo alle spalle e voglia di metterle a disposizione della nuova realtà di cui farà parte. Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Monza.

Classe 1995, a soli tredici anni ha incrociato la strada della sfera di cuoio approdando nel settore giovanile del Milan con il quale vince nel 2010 uno scudetto con la categoria giovanissimi.

A diciassette anni arriva il suo debutto in prima squadra passando per la porta principale, quella della Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo. In campionato, invece, il suo esordio fu il 24 agosto 2013 in occasione di Verona- Milan.

Dopo il prestito alla Sampdoria è tornato a Milano dove ha messo insieme altre due presenze in massima serie. Il suo curriculum si è arricchito con alcuni passaggi in serie B con Latina, Vicenza e Ascoli.

Nell’estate 2016 arriva all’Atalanta e contribuisce a riportare gli orobici in una competizione europea dopo un’assenza di oltre 26 anni, da quando, cioè, la squadra era approdata in Coppa delle Coppe dopo avere perso la finale di Coppa Italia con il Napoli che le cedette il posto disputando la Coppa dei Campioni.

Il suo bilancio con i bergamaschi è stato di 75 presenze e 11 reti. Petagna ha poi proseguito la sua carriera nelle file della Spal in serie A con sedici reti all’attivo.

Nel frattempo ha esordito con la nazionale maggiore nella sfida contro l’Olanda. Della sua propensione realizzativa si è accorto il Napoli che lo ha prelevato dagli estensi e con il quale ha giocato 50 partite realizzando sette reti. Ora si appresta a cercare di fare la felicità del Monza e, segnatamente, del suo reparto offensivo a suon di reti. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation