Prefettura, si rafforzano i controlli anti Covid

Valutato il recente aumento dei casi di positività in Provincia, il Prefetto di Monza e Brianza Palmisani – in linea con le recenti indicazioni giunte dal Ministero dell’Interno...

1092 0
1092 0

Valutato il recente aumento dei casi di positività in Provincia, il Prefetto di Monza e Brianza Palmisani – in linea con le recenti indicazioni giunte dal Ministero dell’Interno in seguito alla crescita dei contagi su tutto il territorio nazionale – ha inteso disporre un ulteriore innalzamento del livello dei controlli avviati lo scorso marzo per la vigilanza sul rispetto delle misure di contenimento e contrasto del diffondersi del virus, che dovranno concentrarsi in particolare su quelle aree che, dopo la fine dell’estate e la ripresa di molte attività, fanno oggi registrare un alto rischio di assembramento.

Accanto alle zone della movida, dunque, i servizi di vigilanza interesseranno anche le aree vicine alle strutture scolastiche, nonché le principali stazioni ferroviarie e le fermate del trasporto pubblico locale della Provincia.

Al riguardo, il Prefetto Palmisani ha inteso precisare che i controlli avranno l’obiettivo prioritario di affiancare e sostenere i cittadini nell’adozione di comportamenti responsabili nell’interesse della collettività, e in particolare delle fasce più esposte al rischio del contagio.

In questa prospettiva, il Prefetto Palmisani ha sottolineato l’importanza che, accanto ai controlli sul territorio da parte delle Forze di polizia, sia mantenuta alta l’attenzione anche presso i principali luoghi di aggregazione, in particolare giovanile.

A tale scopo, è stato chiesto ai Sindaci di intraprendere ogni utile iniziativa di sensibilizzazione dei responsabili dei diversi luoghi di aggregazione presenti sul territorio – quali ad esempio strutture sportive, associazioni, nonché ristoranti, bar e attività commerciali in genere – affinché sia promossa l’adozione di comportamenti responsabili da parte di tutti i frequentatori degli stessi.

Condividi

Join the Conversation