Al Nürburgring la 91esima vittoria di Hamilton

Sullo storico circuito tedesco del Nürburgring arriva la 91esima vittoria di Lewis Hamilton, che così eguaglia il record mondiale di successi in Formula 1 raggiunto in precedenza da...

878 0
878 0

Sullo storico circuito tedesco del Nürburgring arriva la 91esima vittoria di Lewis Hamilton, che così eguaglia il record mondiale di successi in Formula 1 raggiunto in precedenza da Michael Schumacher.

Nürburgring

Nel Gran Premio dell’Eifel, chiamato così dall’omonimo altopiano in cui si trova il Nürburgring, Hamilton (Mercedes) precede al traguardo l’olandese Verstappen (Red Bull) e l’australiano Daniel Ricciardo (Renault).

L’altro pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, partito con i favori del pronostico, si è dovuto ritirare a metà gara per problemi al motore.

Male ancora una volta le Ferrari, nonostante la generosa gara del giovane Charles Leclerc. Il monegasco termina al settimo posto mentre Sebastian Vettel chiude all’11esimo, preceduto dall’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.

Le rosse di Maranello restano, in termini di prestazioni, troppo lontane non solo dalle Mercedes ma anche dalle Red Bull.

Condividi

Join the Conversation