Folgore, Seregno e Vis Nova alla prova del nove

di Cristiano Comelli – Due vogliono proseguire la serie positiva, una punta a ritrovare la strada maestra verso la salvezza. Folgore Caratese, Seregno e Vis Nova Giussano ritornano in...

916 0
916 0

di Cristiano Comelli – Due vogliono proseguire la serie positiva, una punta a ritrovare la strada maestra verso la salvezza. Folgore Caratese, Seregno e Vis Nova Giussano ritornano in campo, le prime due domenica 11 aprile, la terza nell’anticipo di sabato 10 alle 15 con le idee chiare su cosa vogliano ottenere dai rispettivi incontri. Vediamo nel dettaglio che cosa le attende.

FOLGORE CARATESE – La pattuglia di Emilio Longo è attesa domenica 11 aprile alle 15 sul terreno dei torinesi del Chieri. Macrì e compagni arrivano all’impegno in terra piemontese con il vento in poppa delle due vittorie di fila con Caronnese e Sestri Levante, entrambe per 1-0. La porta difesa da Bertozzi, quindi, non subisce reti da 180′. Il Chieri, dal canto suo, è a secco di vittorie da quattro turni e scenderà quindi in campo con una particolare fame di punti.

I brianzoli partono da un bottino di 43 punti che valgono il settimo posto e la legittima aspirazione alla disputa dei playoff. Il Chieri è invece tredicesimo a quota 31. Tra i torinesi mancheranno il tecnico Marco Didu ed Eros Castelletto, ambedue squalificati. Fermo ai box per l’espulsione rimediata contro il Sestri Levante, sul fronte brianzolo, è invece l’ex Piacenza Francesco Bini. Arbitra il signor Simone Di Renzo della sezione di Bolzano.

SEREGNO – Il match a cui gli “Spartans” sono chiamati domenica 11 aprile alle 15 allo stadio “Ferruccio” non è di quelli di secondo piano. Alessandro e compagni, infatti, cercheranno di resistere agli assalti della Casatese e di difendere il primato in classifica detenuto con 48 punti e più due dai lecchesi ospitando il Crema.

Quest’ultimo è si reduce da una sconfitta che ha interrotto una serie di tre vittorie di fila ma occupa pur sempre il terzo posto con 42 punti ed è quindi un cliente non proprio all’acqua di rose. Un’eventuale vittoria contro i cremaschi potrebbe dare alla squadra del tecnico Carlos Franca, oltrechè il sesto turno utile di fila, anche indicazioni dorate in chiave primato. Dirige il signor Domenico Castellone della sezione di Napoli.

VIS NOVA GIUSSANO – Impegno anticipato a sabato 10 aprile per le lucertole di Agostino Mastrolonardo, nell’occasione squalificato e quindi non presente. Le lucertole saranno ospiti dei bergamaschi del Villa Valle a partire dalle 15 in una sfida profumata di punti dorati in chiave salvezza.

La Vis Nova parte dal quindicesimo posto con 24 punti e dal desiderio di rinchiudere nella stanza del dimenticatoio la sconfitta interna contro la Desenzano Calvina. Il Villa Valle occupa invece il quattordicesimo posto con 28 punti ed è quindi avanti di quattro lunghezze. Dirige il signor Angelo Tomasi della sezione di Lecce.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation