Domenica il Renate affronta la Pistoiese

RENATE BRIANZA – La parola d’ordine è una e chiara: bissare la vittoria contro la Pergolettese. Nel 2-0 con cui ha liquidato i cremaschi, il Renate ha messo tutta...

870 0
870 0

RENATE BRIANZA – La parola d’ordine è una e chiara: bissare la vittoria contro la Pergolettese. Nel 2-0 con cui ha liquidato i cremaschi, il Renate ha messo tutta la sua voglia di riscossa e determinazione unita alla voglia di tenersi nel campo visivo la cima della classifica.

La vittoria stagionale numero 17, per Galuppini e compagni, ha significato la ripresa del quarto posto con 58 punti a sette lunghezze dal Como capolista. Domenica 11 aprile alle 15, i nerazzurri di Aimo Diana sono attesi da una trasferta in terra toscana. Al “Marcello Melani” di Pistoia sfideranno infatti la Pistoiese.

Ovvero una compagine che, nella sua storia, vanta persino una presenza nella massima serie nella stagione 1980- 81, ovvero trent’anni fa esatti, ma versa ora in una situazione molto difficile. Gli orange, infatti, sono terzultimi con diciotto punti e, negli ultimi sette turni, hanno raccolto un punto soltanto.

Non proprio il modo ideale per festeggiare il centenario dell’attività della società fondata appunto nel 1921. Il Renate troverà quindi di fronte a sè una compagine affamata di punti e sarà chiamato a mettere in campo la personalità e l’impronta di sicurezza nei proprii mezzi che gli hanno consentito di stendere la temibile Pergolettese. La Pistoiese, affidata alle cure tecniche di Stefano Sottili, dovrà fare a meno di Romagnoli, fermo ai box per squalifica.

L’ARBITRO

Sarà il signor Fabio Natilla della sezione di Molfetta (BA)

PRECEDENTI

2019-20

Pistoiese- Renate 0-0
Renate- Pistoiese 1-0

2020-21

Andata: Renate- Pistoiese 2-1
s.t: 4′ Possenti (R), 27′ Maistrello (R), 44′ Cesarini (P) (Rig)

DICHIARAZIONE PREGARA

AIMO DIANA (TECNICO RENATE): “La Pistoiese è in una situazione disperata, dovremo mettere in campo la stessa, feroce determinazione messa in evidenza contro la Pergolettese. Avere 58 punti per un club come il nostro è tanta roba, anche perchè adesso ci aspettano quattro gare in cui possiamo prepararci al meglio per i playoff”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation