Cavenago Brianza, un’intesa con l’associazione “Mano nella mano”

CAVENAGO BRIANZA – Per sostenere le famiglie in situazioni di difficoltà hanno scelto di unire le forze. Comune di Cavenago Brianza e associazione “La mano nella mano” hanno deciso...

201 0
201 0

CAVENAGO BRIANZA – Per sostenere le famiglie in situazioni di difficoltà hanno scelto di unire le forze. Comune di Cavenago Brianza e associazione “La mano nella mano” hanno deciso di procedere insieme nel nome di un obiettivo di alto respiro sociale.

Le finalità dell’intesa sono racchiuse nelle pieghe di una convenzione. “i soggetti sottoscrittori – si legge – condividono l’obiettivo e la volontà di operare in modo coordinato per contrastare fenomeni di emarginazione , esclusione sociale e povertà e la necessità di consolidare reti locali di intervento in grado di rendere più efficaci l’azione dei diversi soggetti e più equo e razionale l’uso delle risorse , individuando nella lotta alla povertà e all’esclusione sociale una priorità condivisa e imprescindibile per il benessere e la coesione della comunità cavenaghese”.

Il progetto prevede una definizione congiunta delle problematiche su cui concentrare gli sforzi e l’attivazione di percorsi di formazione per gli interventi da attuare. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation