Vittoria e speranza per la Giana a Fiorenzuola

FIORENZUOLA D’ARDA – Vittoria e speranza. La Giana Erminio espugna il “Velodromo Pavesi” di Fiorenzuola con il punteggio di 2-0 e mantiene vivo l’auspicio di tenere i piedi in...

1037 0
1037 0

FIORENZUOLA D’ARDA – Vittoria e speranza. La Giana Erminio espugna il “Velodromo Pavesi” di Fiorenzuola con il punteggio di 2-0 e mantiene vivo l’auspicio di tenere i piedi in Lega Pro.

I biancocelesti, nella doppia sfida playout, dovranno vedersela con il Trento prima al “Città di Gorgonzola” e poi in terra trentina. Una vittoria di cuore e determinazione, per Zanellati e compagni, con la consapevolezza di non poter fallire l’unica occasione rimasta per giocarsi la conferma in terza serie.

PRIMO TEMPO – La Giana parte come meglio non potrebbe passando in vantaggio con un tiro dal limite di Acella al 5′ su assist di Pirola. All’11’ il Fiorenzuola cerca la replica ma Mastroianni conclude alto. Al 18′ vi è un tiro cross di Giani che Zanellati neutralizza bene.

Gli emiliani spingono alla ricerca del pareggio. Al 26′ Zanellati deve ancora intervenire per neutralizzare una sforbiciata di Giani. Al 28′ è Sartore a impegnare il portiere ospite dal limite. Al 30′ e al 39′ ci prova Stronati ma Zanellati è bravo a neutralizzare.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Acella potrebbe raddoppiare ma Burigada respinge. Al 6′ Sartore replica per il Fiorenzuola. Zanellati c’è. Al 24′ A. Corti subisce fallo da Guglieri ed è rigore. Dagli undici metri si incarica egli stesso dell’esecuzione non fallendo e la Giana raddoppia. I padroni di casa cercano di rimettersi in carreggiata al 38′ con Bruschi che conclude a lato di poco e al 43′ con Zunno il cui tiro termina fuori misura.

La Giana vince e spera, concludendo la stagione regolare al penultimo posto con 34 punti frutto di sei vittorie, sedici pareggi e altrettante sconfitte, 25 reti segnate e 41 subite. (articolo di Cristiano Comelli) 

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA FINALE

Albinoleffe- Trento 1-3
FeralpiSalò- Renate 0-0
Juventus under 23 – Legnago 3-2
Mantova- Pro Vercelli 3-0
Padova- Virtus Verona 1-2
Pergolettese- Pro Patria 1-0
Pro Sesto- Lecco 1-0
Seregno- Piacenza 2-2
Triestina- Sudtirol 0-2

Sudtirol punti 90 , Padova 85, Feralpi Salò 69, Renate 62, Triestina, Lecco e Pro Vercelli 55, Juventus under 23 54, Piacenza 50, Pergolettese 46, Pro Patria, Albinoleffe e Virtus Verona 45, Fiorenzuola 43, Mantova e Trento 42, Pro Sesto 38, Seregno e Giana Erminio 34, Legnago 30.

Sudtirol promosso in serie B.
Ammesse ai playoff: Padova, FeralpiSalò, Renate, Triestina, Lecco, Pro Vercelli, Juventus under 23, Piacenza, Pergolettese e Pro Patria.
Sfide primo turno playoff: Lecco- Pro Patria, Pro Vercelli- Pergolettese,Juventus under 23- Piacenza
Playout: Seregno -Pro Sesto e Giana Erminio-Trento
Legnago retrocesso in serie D.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation