Serie D, brianzole in campo nel turno infrasettimanale

di Cristiano Comelli – Nemmeno il tempo di rifiatare dai rispettivi impegni del weekend e saranno di nuovo in campo. Turno infrasettimanale alle porte per Folgore Caratese nel...

860 0
860 0

di Cristiano Comelli – Nemmeno il tempo di rifiatare dai rispettivi impegni del weekend e saranno di nuovo in campo. Turno infrasettimanale alle porte per Folgore Caratese nel girone A e Seregno e Vis Nova Giussano nel B. Vediamo nel dettaglio quali sono gli impegni a cui sono attese le tre brianzole.

FOLGORE CARATESE

Il 5-0 sulla Lavagnese, seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Città di Varese e decimo risultato utile di fila ha messo le ali agli uomini di Emilio Longo. Valagussa e compagni si trovano ora a ventotto punti che valgono il quinto posto e, quindi, la zona playoff possibile passaporto per la serie C. I brianzoli sono attesi mercoledì 3 febbraio alle 14.30 da un impegno nient’affatto all’acqua di rose contro la sorprendente Castellanzese. Alla loro seconda stagione in serie D, i neroverdi, che festeggiano quest’anno il centenario della loro fondazione essendo stati fondati nel 1921, occupano il sesto posto in classifica con ventisette punti e sono reduci anch’essi da due squilli di tromba contro due compagini di alta quota, Pont Donnaz e Caronnese. Ambedue i sodalizi non subiscono reti da due turni. Nelle file della Folgore Longo dovrà fare a meno dello squalificato Bini, fermo ai box per recidiva in ammonizione e di Macrì che deve scontare la seconda delle tre giornate di squalifica comminategli dopo l’espulsione rimediata a Varese. Castellanzese orfana del suo portiere titolare Indelicato che ha guadagnato in anticipo la via degli spogliatoi dopo l’espulsione contro la Caronnese. Dirige l’incontro il signor Riccardo Leotta della sezione di Acireale.

SEREGNO

La compagine dell’ex Piacenza Arnaldo Franzini arriva da una vittoria convincente contro il Villa Valle al “Ferruccio” per 2-1 che le ha consentito di conservare il primato in classifica con 28 punti. La concorrenza alle sue spalle, però, è agguerrita. A un punto premono Casatese e Crema,a due NibionnOggiono e Brusca. E sarà proprio quest’ultima, orgoglio calcistico del paese bergamasco di Brusaporto, l’avversaria con cui Alessandro e compagni dovranno misurarsi andandola a trovare sul proprio campo mercoledì 3 febbraio alle 14.30. Franzini conterà soprattutto sull’ottima vena realizzativa di Alessandro che, nelle ultime tre gare , ha messo a segno l’impressionante mole di sette reti con una media di oltre due a gara. Il Brusca del tecnico Giacomo Mignani, dal canto suo, scoppia di salute perchè nelle ultime quattro giornate ha fatto piangere nell’ordine Caravaggio, Tritium, Real Calepina e Breno. Questo dà conto come , per il Seregno, l’impegno non sarà nient’affatto agevole. Arbitra il signor Domenico MIrabella della sezione di Napoli.

VIS NOVA GIUSSANO

Per le lucertole di Agostino Mastrolonardo la parola d’ordine è una:lasciarsi alle spalle alla svelta la sconfitta beffa allo “Stefano Borgonovo” contro lo Scanzorosciate maturata all’ultimo minuto con un calcio di rigore trasformato dal giallorosso Aranotu. La Vis Nova cercherà il riscatto sul terreno di quel Sona che, alcuni giorni fa, si è assicurato le prestazioni del fuoriclasse ex Inter, Manchester City e Roma Maicon venuto a chiudere in quarta serie una carriera di spessore fatta anche di ben settantasei presenze nella massima nazionale brasiliana con sette reti all’attivo. I veronesi, però, non stanno attraversando esattamente un momento da mille e una notte. Reduci da un secco 1-4 patito sul terreno dell’ambizioso NibionnOggiono, occupano l’undicesimo posto con diciotto punti dopo un punto solo conquistato nelle ultime tre gare. Sono quindi un gradino sopra la Vis Nova che invece ne detiene 17 e si trova al dodicesimo posto. Lucertole in piena emergenza nella sfida in programma mercoledì 3 febbraio alle 14.30. Mancheranno infatti gli squalificati Proserpio (per due turni) e Venier, ambedue espulsi contro lo Scanzorosciate, e De Lisio, squalificato per recidiva in ammonizione. Per Fall e compagni sarà fondamentale non uscire a mani vuote da una sfida che vale punti placcati oro in chiave di tranquillità di classifica. Dirigerà il signor Parolo Grieco della sezione di Ascoli Piceno.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation