Giussano, la Vis Nova beffata dallo Scanzorosciate

di Cristiano Comelli – Il pareggio sembrava già scolpito nella pietra. La Vis Nova Giussano, invece, ha subito nel finale di gara la beffa della sconfitta per 0-1...

1010 0
1010 0

di Cristiano Comelli – Il pareggio sembrava già scolpito nella pietra. La Vis Nova Giussano, invece, ha subito nel finale di gara la beffa della sconfitta per 0-1 contro lo Scanzorosciate al termine di una sfida non certo da cineteca del calcio.

Al tirare delle somme i bergamaschi di Nicola Valenti si sono fatti preferire per il maggiore volume di gioco creato, Vis Nova davvero pericolosa in una sola occasione con Fall. Le lucertole hanno chiuso la gara in nove uomini per le espulsioni di Proserpio e Venier.

PRIMO TEMPO – Il primo sussulto arriva al 12′ ed è di marca ospite, su cross di Cazzago Aranotu non inquadra lo specchio della porta. Al 25′ Cazzaniga cerca Fall in profondità ma i due non si intendono a dovere.

Al 29′ Cazzaniga rischia l’autogol svirgolando malamente su lancio dalla destra di un giocatore bergamasco ma Ragone sventa la minaccia. Al 35′ lo Scanzorosciate si rende temibile con Aranotu ma, sia pure con affanno, Ragone libera. Un minuto dopo Cazzago sfodera un tiro cross che termina sul fondo. Il primo tempo termina con una prevalenza degli ospiti ma con la mira grande assente.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Orellana Cruz sfiora il palo. Lo Scanzorosciate risponde con un tiro di Motta all’11’ sopra la traversa. Un minuto dopo un’incornata di Valli è deviata in corner. I bergamaschi continuano a essere più pericolosi dei padroni di casa. Al 13′ Cazzago colpisce al volo di destro ma Ragone c’è.

Al 24 la Vis Nova si fà vedere con Venier che però mette fuori misura sugli sviluppi di un corner. Al 31′ occasionissima di Fall che, ben lanciato, si invola pericolosamente in area ospite ma sfodera un tiro che Berardelli devia prontamente in corner. Al 32′ le lucertole restano in dieci uomini per l’espulsione di Proserpio.

Sembra finire sullo 0-0 ma, in pieno recupero, Venier, poi espulso, commette fallo su Aranotu ed è rigore. Dal dischetto lo stesso Aranotu calcia, Ragone intuisce la direzione del pallone ma non ci può arrivare. E la Vis Nova ingoia una sconfitta beffarda.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation