Sabato il Monza atteso sul campo del Toro

di Cristiano Comelli – Imperativo categorico, proseguire nel buon momento. Il Monza sa esattamente cosa vuole dalla sfida che l’attende al Grande Torino sabato 30 marzo alle 15...

347 0
347 0

di Cristiano Comelli – Imperativo categorico, proseguire nel buon momento. Il Monza sa esattamente cosa vuole dalla sfida che l’attende al Grande Torino sabato 30 marzo alle 15 contro il Torino.

I biancorossi vogliono calare il tris dopo gli squilli di tromba con Genoa e Cagliari che li hanno fatti arrivare al decimo posto con 42 punti. Un punto e posto in meno hanno invece i granata che non perdono da tre turni e sono reduci da una vittoria per 2-0 sul campo dell’Udinese. Sul terreno amico, però, non vincono da due gare.

Ambedue le compagini hanno di mira la zona europea che, stazionando a metà classifica, pare loro ancora accessibile. All’andata, all’U Power, la partita terminò con il punteggio di 1-1 . Alla rete ospite di Ilic replicò per il Monza Colpani. La storia dei biancorossi in serie A dice anche che quella con il Torino è , a suo modo, una sfida particolare.

Nella prima stagione dopo la storica promozione in massima serie del 2021-22, i biancorossi battezzarono la loro nuova famiglia calcistica proprio contro i granata. Era il 13 agosto 2022 e non andò bene perché il Torino prevalse per 2-1 con le reti di Miranchuk e Sanabria cui rispose nei minuti di recupero Mota Carvalho. Ma adesso è un’altra storia.

INFORTUNATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI

In casa Torino non ci sono squalificati ma Lovato risulta in diffida. Sul fronte infortuni, stagione finita per l’olandese Perr Schuurs che è stato messo fuorigioco da una lesione al crociato. Out anche Djidji e Ilic, alla prese rispettivamente con una lesione del tendine distale e con una del legamento collaterale. Per ambedue non se ne parla sino ad aprile.

Nel Monza, oltrechè l’ex Atalanta Gomez che non rivedrà il terreno di gioco sino a ottobre 2025 per la squalifica a lui inflitta per doping ai tempi del Siviglia, sarà fermo forzatamente per squalifica anche Bondo. Djuric e Gagliardini sono in diffida. Gli infortunati sono invece Bettella, fermato da un problema fisico, Caprari per lesione al crociato, D’Ambrosio per problema fisico e Vignato per pubalgia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Torino è schierato da mister Ivan Juric con il 3-4-2-1 ovvero con Milinkovic- Savic tra i pali, Masina, Buongiorno e Vojvoda sulla linea dei difensori, Bellanova (reduce da una buona prestazioni in nazionale) e Rodriguez esterni di centrocampo con Ricci e Gineitis centrali, Vlasic e Okereke in trequarti e Zapata unica punta.

TORINO: Milinkovic Savic, Masina, Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez, Bellanova, Ricci, Gineitis, Okereke, Vlasic, Zapata. All.Ivan Juric.

Il Monza è confermato da Raffaele Palladino con il 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, Andrea Carboni e Birindelli esterni di destra e sinistra e Izzo e Pablo Marì centrali in difesa, Pessina e Valentin Carboni a centrocampo, Colpani, Maldini e Mota Carvalho sulla linea di trequarti e l’ex Verona Djuric come unica punta.

MONZA: Di Gregorio, Andrea Carboni, Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Valentin Carboni, Pessina, Mota Carvalho, Colpani, Maldini, Djuric. All. Raffaele Palladino.

DATA, LUOGO E ORA DELLA PARTITA

Sabato 30 marzo alle 15 allo stadio Grande Torino

Photocredits

Condividi

Join the Conversation