Maldini su punizione, il Monza batte il Cagliari

di Cristiano Comelli – Da una rossoblù all’altra la musica non cambia. E per il Monza è, ancora una volta, molto dolce. L’ undici di Raffaele Palladino, dopo...

401 0
401 0

di Cristiano Comelli – Da una rossoblù all’altra la musica non cambia. E per il Monza è, ancora una volta, molto dolce. L’ undici di Raffaele Palladino, dopo avere steso il Genoa, fa lo stesso con il Cagliari superando all’U Power per 1-0 e si assicura la seconda vittoria di fila. Biancorossi decimi con 42 punti e sempre in un momento di grazia.

PRIMO TEMPO- Il Monza prova a pungere subito al 2′ con un tiro di Mota Carvalho a lato. La risposta del Cagliari non su fa attendere e giunge al 4′ con Jankto che spara a lato. Non meglio va al 7′ al suo compagno di squadra Nandez. Al 12′ si rivedono i biancorossi con Mota Carvalho che conclude debolmente di testa su cross di Colpani.

Al 31′ il Cagliari risponde con un’incornata a fil di palo di Lapadula. Al 35′ e’ Dossena a mettere a lato di testa. Al 42′ il Monza rompe l’ equilibrio portandosi in vantaggio con una punizione di Maldini che cozza contro la traversa e varca poi la linea bianca. Al 46′ Mota Carvalho potrebbe raddoppiare ma mette a lato di testa.

SECONDO TEMPO- Al 6′ il.Monza potrebbe raddoppiare ma Colpani mette a lato dopo un buon dialogo con Maldini. Al 19′ il Cagliari replica con Deiola che sfiora il palo su assist di Lapadula. Al 22′ il Monza risponde con Pessina il cui colpo di testa è però debole e non crea problemi a Scuffet.

Al 23′ Lapadula segna con una conclusione a giro ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 25′ Lapadula, di testa, mette a lato su cross di Oristanio. Il Monza avverte la pressione dei sardi e cerca di prendere il largo ma Colombo.al 38′ sbaglia clamorosamente a tu per tu con Scuffet. Sempre lui, al 48′, si vede deviare un tiro in corner ed è l’ atto conclusivo della gara.

MONZA-CAGLIARI 1-0

MONZA: Di Gregorio, Birindelli ( 30′ st Caldirola), Pablo Mari, Carboni A. Pessina Bondo Colpani (29’st Carboni V) Maldini ( 18’st Zerbin) Mota Carvalho ( 18’st Gagliardini) Djuric ( 42′ st Colombo). A disposizione: Sorrentino Gori Donati Machin Akpa Akpro Pereira. All. Raffaele Palladino

CAGLIARI: Scuffet Zappa Wieteska Dossena Augello ( 39′ st Azzi) Makoumbou ( 1′ st Prati) Deiola (43′ st Viola) Nandez Shomurodov ( 39′ st Mutandwa) Jankto (1′ st Oristanio) Lapadula. A disposizione: Radunovic Aresti Hatzidiakos Sulemana Di Pardo. All. Claudio Ranieri.
Marcatori: pt 42′ Maldini ( M)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation