Prova di forza della Giana: Virtus Verona battuta 4-0

di Cristiano Comelli – Giana Erminio in festa. I biancocelesti sgretolano al Città di Gorgonzola la Virtus Verona con un netto 4-0. Una vittoria rilevante per almeno due ragioni....

393 0
393 0

di Cristiano Comelli – Giana Erminio in festa. I biancocelesti sgretolano al Città di Gorgonzola la Virtus Verona con un netto 4-0. Una vittoria rilevante per almeno due ragioni.

In primo luogo perché l’undici di Andrea Chiappella ottiene il primo successo stagionale sul campo amico, nondimeno perché la posta piena è stata ottenuta contro i veneti quarti in classifica e reduci da un 4-0 rifilato al Trento.

PRIMO TEMPO – La Giana comincia a pungere già al 1′ con Fall ma Sibi para. Al 7′ è Marotta, servito da Franzoni, a impegnare il portiere ospite. Al 13′ la Virtus Verona reagisce con Gomez che, di testa, impegna Zacchi. Un minuto dopo Fumagalli, servito da Messaggi, impegna nuovamente Sibi.

E’ il preludio del gol del vantaggio dei padroni di casa che giunge al 20′ grazie a Messaggi che, dal limite, su traversone di Franzoni, fulmina Sibi. Un minuti dopo Demirovic, servito da Gomez, conclude fuori di poco sfiorando il pareggio veronese. Al 29′ i veneti restano in dieci per l’espulsione dello stesso Gomez per un brutto fallo su Marotta. La Giana ne approfitta subito e al 34′ colpisce per la seconda volta con Fall che ribadisce in rete una respinta della traversa su precedente pallonetto di Franzoni. I biancocelesti sono padroni della gara e al 38′ dilagano con Messaggi che, dal limite, sigla il 3-0. Al 42′ Franzoni potrebbe calare il poker ma conclude alto.

SECONDO TEMPO – Al 6′ Pinto sfiora il poker concludendo fuori di poco dal limite. All’11’ arriva il 4-0 per merito di Fall, autore di un pregevole pallonetto su suggerimento di Fumagalli. Al 40′ Ballabio spedisce fuori di poco la palla del possibile 5-0. Al 45′ Previtali impegna Sibi in un intervento in due tempi.

TABELLINO

GIANA ERMINIO- VIRTUS VERONA 4-0

GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali, Ferrante (20′ st Piazza), Minotti, Caferri, Pinto (20’st Ballabio), Marotta, Messaggi (13’st Boafo), Franzoni, Fumagalli (30’st Perna), Fall (15’st Verde). A disposizione: Pirola, Magni, Francolini, Corno, Barzotti. All.Andrea Chiappella.

VIRTUS VERONA: Sibi, Daffara, Ruggero (31’st Ntube), Cabianca, Faedo, Metlika (1′ st Menato), Toffanini, Zarpellon (24’st Mehic), Demirovic (1’st Danti), Casarotto (24’st Manfrin), Gomez. A disposizione: Zecchin, Voltan, Mazzolo, Begheldo, Zigoni, Ceter, Lodovici. All.Luigi Fresco.

Arbitro: Iacobellis di Pisa.
Marcatori: p.t: 20′,38′ Messaggi (GE), 34′ Fall (GE). S.t: 11′ Fall (GE).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation