La Giana sconfitta a Padova saluta la Coppa Italia

di Cristiano Comelli – Sconfitta in campionato, sconfitta in Coppa Italia. La Giana Erminio scivola ancora una volta all’Euganeo per 0-3 contro il Padova dopo esserne già stata sconfitta...

467 0
467 0

di Cristiano Comelli – Sconfitta in campionato, sconfitta in Coppa Italia. La Giana Erminio scivola ancora una volta all’Euganeo per 0-3 contro il Padova dopo esserne già stata sconfitta nell’ultima giornata di campionato per 1-3. I biancocelesti salutano così la Coppa Italia al secondo turno. La pattuglia di Andrea Chiappella dovrà ora concentrare tutti i suoi pensieri sulla necessità di raddrizzare una situazione di classifica non florida.

PRIMO TEMPO – Al 12′ Dezi subisce fallo e il Padova beneficia di un calcio di rigore. Dagli undici metri Cretella trasforma. Al 28′ Ballabio, su opposto fronte, impegna l’ex di turno Zanellati. Quattro minuti dopo la Giana si ripropone all’offensiva ma anche la conclusione di Perna non ha il supporto della mira. Al 40′ i veneti raddoppiano con un tiro dal limite di Beccaro con la complicità di una deviazione della difesa della Giana.

SECONDO TEMPO – Il Padova amministra la gara ma non disdegna proiezioni offensive ulteriori. Al 14′ Cretella spara alto dal limite. Al 48′ Dezi, dal dischetto, conclude le ostilità siglando la rete del 3-0 che sancisce il passaggio del turno del Padova e l’estromissione della Giana dalla competizione. Caferri e compagni dovranno ora pensare all’impegno di campionato con la Virtus Verona di sabato 11 novembre alle 18.30.

TABELLINO

PADOVA- GIANA ERMINIO 3-0

PADOVA: Zanellati, Granata, Perrotta (25’st Capelli), Calabrese,Kirwan, Dezi, Cretella (16’st Fusi), Bianchi , Villa (41’st Leoni), De Marchi (41’st Toldo), Beccaro (16’st Montrone). A disposizione: Donnarumma, Rossi, Keita, Tiveron, Susanu. All.Vincenzo Torrente.

GIANA ERMINIO: Pirola, Corno, Piazza, Groppelli,Boafo (22’st Minotti), Pinto (22’st Marotta), Ballabio (34’st Tasca), Messaggi (32’st Gotti), Perna, Barzotti (1’st Previtali), Verde. A disposizione: Magni, Zacchi, Ferrante, Fumagalli, Fall, Francolini, Caferri, Franzoni, Osagie. All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Renzi di Pesaro.

Marcatori: p.t: 12′ Dezi (P), 40’Beccaro (P). S.t: 48’Dezi (Rig) (P).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation