Segna Ilic, pareggia Colpani: 1-1 tra Monza e Torino

di Cristiano Comelli – Sotto di una rete, non si è scomposto e ha acciuffato il pareggio. Il Monza divide la posta con il Torino pareggiando per 1-1...

482 0
482 0

di Cristiano Comelli – Sotto di una rete, non si è scomposto e ha acciuffato il pareggio. Il Monza divide la posta con il Torino pareggiando per 1-1 e conquista il terzo risultato utile di fila.

I biancorossi restano così noni con diciassette punti proseguendo il loro buon momento. Terzo risultato utile consecutivo anche per i granata di Ivan Juric che sono undicesimi a quota sedici punti.

Al tirare delle somme, il risultato penalizza forse un po’ gli ospiti che hanno creato un maggiore numero di occasioni da rete. Finisce così con lo stesso esito della sfida di ritorno della stagione 2022-23 al Grande Torino.

PRIMO TEMPO – Al 3’ il Torino ci prova con Bellanova che, su cross di Lazaro, mette a lato di teta. Al 7’ i granata pungono ancora con Zapata ma la sua conclusione dalla lunga distanza è sventata da Di Gregorio. All’11’ il Monza reagisce con Colpani che, da fuori area, servito da Colombo, mette a lato non di molto. Partita ben interpretata da ambedue le formazioni. Al 12’ il Torino ci riprova con Vlasic che conclude fuori misura su cross di Ilic. I granata tengono in mano il pallino del gioco e continuano a rendersi temibili, al 15’ Sanabria, dal limite, impegna Di Gregorio.

Al 19’ il Monza prova a uscire dal guscio con Colombo che raccoglie un tirocross di Colpani e, di tacco, conclude sul fondo. Al 25’ il Torino va a bersaglio con Rodriguez ma l’arbitro annulla la segnatura per un precedente fallo di Zapata su Caldirola. Al 29’ il Monza va vicino al vantaggio con un tiro di Colombo a fil di traversa. Il Torino replica al minuto 37 con Zapata che , di testa, spedisce sul fondo. Tre minuti dopo Ilic prova a sorprendere Di Gregorio dal limite senza riuscirci. Il finale di frazione è di marca monzese. Al 41’ D’Ambrosio, dal limite, costringe Milinkovic- Savic a un intervento in due tempi. Due minuti dopo Gagliardini incorna ma trova ancora il portiere granata pronto.

SECONDO TEMPO – Al 4’ il Torino ci prova con un sinistro a giro di Zapata che non è però baciato dalla precisione. I granata sembrano averne di più e al 10’ sbloccano il risultato con Ilic che, servito da Zapata, non lascia scampo a Di Gregorio. Il Monza non accusa il colpo e al 12’ Colpani, servito da Pessina, impegna Milinkovic- Savic.

Al 20’, invece, Colpani, servito da Colombo, non fallisce sfuggendo a Gineitis e infilando il portiere ospite di piatto. Al 35’ il Torino cerca di ritornare avanti con un sinistro di Ilic che trova però pronto Di Gregorio. Il Monza cerca di farla sua al 46’ ma Valentin Carboni non riesce a superare il portiere granata.

TABELLINO

MONZA- TORINO 1-1

MONZA: Di Gregorio, D’Ambrosio (45’st Pedro Pereira), Caldirola, Carboni A., Ciurria (13’st Birindelli), Gagliardini, Bondo (13’st Mota Carvalho), Kyriaopoulos, Colpani (36’st Carboni V.), Pessina, Colombo. A disposizione: Sorrentino, Gori, Cittadini, Akpa Akpro, Machin, Carboni F., Maric. All.Raffaele Palladino.

TORINO: Milinkovic –Savic, Tameze (41’t Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez (27’st Zima), Bellanova, Linetty (34’pt Gineitis), Ilic, Lazaro, Vlasic, Sanabria (41’st Radonjic), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Sazonov, N’ Guessan, Soppy, Karamoh, Pellegrini, Seck. All.Ivan Juric.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.

Marcatori: s.t: 10’ Ilic (T), 20’ Colpani (M).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation