Un lieto fine per la gatta Agnese

MONZA – E’ stato raccolto in breve tempo l’appello per la gatta Agnese, giunto dall’Enpa e diventato in breve tempo virale sul web, grazie alle tante condivisioni. L’Enpa di...

414 0
414 0

MONZA – E’ stato raccolto in breve tempo l’appello per la gatta Agnese, giunto dall’Enpa e diventato in breve tempo virale sul web, grazie alle tante condivisioni.

L’Enpa di Monza e Brianza ringrazia tutti coloro che hanno dato spazio alla loro richiesta ma in particolare ringrazia Silvia e Tommy che si sono resi disponibili ad adottare la micia.

“Abbiamo ricevuto decine di interessamenti – si legge nel comunicato dell’Enpa – ma Silvia è stata la prima persona che è venuta a trovarla in gattile, si è presa un giorno di tempo per valutare bene l’adozione e, insieme a suo marito Tommy, si è presentata al rifugio di via San Damiano sabato 11 novembre, decisa a dare ad Agnese il futuro che merita. E così la dolce nonnina ha lasciato per sempre il suo box al gattile di Monza per andare a casa di Silvia e Tommy, dove l’aspettano due bimbe”.

“Non sappiamo quanto resti da vivere ad Agnese, che non è più giovanissima e ha molti problemi di salute, ma anche se fosse un solo giorno, Silvia e Tommy si sono resi protagonisti di un gesto bellissimo e a loro va tutta la nostra riconoscenza”.

Agnese era entrata nel cuore di operatori e volontari, compresa una volontaria del Gattile che, guarda caso, si chiama proprio Agnese e che ha voluto dedicarle queste parole: “Dolce Agnese, porti il mio stesso nome. Ti auguro di trascorrere il resto della tua vita tra pappe, coccole e amore, mi mancherà la tua dolcezza, ma va bene così, ora regalala alle splendide persone che ti hanno adottata”.

Enpa ricorda a tutti che nel Gattile di Monza (ma anche in tanti altri rifugi per gatti) ci sono tanti mici anziani, o malati, che aspettano una vera adozione del cuore.

 

Condividi

Join the Conversation