Novara Renate, al via il campionato di serie C

di Cristiano Comelli – La preparazione è ormai alle spalle. Adesso, per il Renate, i riflettori si accendono sul campionato di Lega Pro in cui figurerà ancora nel...

1045 0
1045 0

di Cristiano Comelli – La preparazione è ormai alle spalle. Adesso, per il Renate, i riflettori si accendono sul campionato di Lega Pro in cui figurerà ancora nel girone A.

nerazzurri di mister Andrea Dossena puntano a confermarsi nel ruolo di senatrice del girone che hanno ricoperto nelle ultime stagioni giungendo regolarmente in zona playoff. Così anche nel 2021-22 quando, dopo il quarto posto nella stagione regolare con 62 punti frutto di 18 vittorie, otto pareggi, dodici sconfitte, 59 reti realizzate e 43 subite, pervennero al supplemento di campionato uscendo però subito contro la Juventus under 23 (1-1 ad Alessandria, 1-0 per i bianconeri al “Città di Meda”).

La giornata inaugurale del campionato 2022-23 in programma sabato 3 settembre alle 17.30 al “Silvio Piola” le pantere ritrovano una loro vecchia conoscenza, il Novara che, dopo un periodo di difficoltà societaria, è ripartito dalla serie D e, con i suoi 85 punti all’attivo, ha rispiccato il volo verso la Lega Pro.

I piemontesi hanno colto lo scorso campionato 25 vittorie, 10 pareggi, 3 sconfitte segnando 75 reti e subendone 27 (migliore attacco e miglior difesa del campionato). Un’avversaria ostica che, pur proveniente dalla quarta serie, si fa fatica a definire matricola. Inizio di campionato, quindi, con i fuochi d’artificio.

Due gli ex del Renate nelle file del Novara, il tecnico Roberto Cevoli e l’attaccante Francesco Galuppini, entrambi rimasti saldamente nel cuore dei tifosi nerazzurri.

GLI ULTIMI PRECEDENTI

09 luglio 2020: Renate- Novara 1-2
15 novembre 2020: Novara- Renate 1-2
15 marzo 2021; Renate- Novara 1-0

PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA: Pissardo, Khailoti, Benalouane, Carillo, Ciancio, Calcagni, Ranieri, Rocca, Urso, Galuppini, Bortolussi. All. Roberto Cevoli.

RENATE: Drago, Anghilieri, Possenti, Ermacora, Colombini, Esposito, Squizzato, Marano, Malotti, Maistrello, Sgarbi. All.Andrea Dossena.

Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation