Le sfide delle brianzole in serie D

di Cristiano Comelli – Lo scorso turno, in quattro, raccolsero un punto soltanto. Stavolta la pattuglia brianzola della serie D punta a mandare in scena un copione decisamente...

637 0
637 0

di Cristiano Comelli – Lo scorso turno, in quattro, raccolsero un punto soltanto. Stavolta la pattuglia brianzola della serie D punta a mandare in scena un copione decisamente diverso nei rispettivi impegni in programma domenica 3 ottobre alle 15. Vediamo nel dettaglio cosa le attende.

FOLGORE CARATESE

La compagine di Giuseppe Commisso non ha saputo bissare contro il Legnano la giornata di giubilo dell’esordio quando battè per 2-0 la matricola Brianza Olginatese. In terra legnanese, infatti, è arrivato un secco 3-0. Adesso, per Kouda e compagni, si affaccia la possibilità di riscattare il pesante passivo e di rimettere in moto la classifica nell’impegno sul campo amico contro il Crema. Quest’ultimo non sta attraversando proprio un momento idilliaco avendo ancora uno zero stampato nella casella dei punti per effetto dei due stop subiti con il Sona e con la sorprendente capolista Arconatese. Dirige il signor Angelo Tommasi della sezione di Lecce.

VIS NOVA GIUSSANO

Prima uno stop con la Castellanzese, poi un giro a vuoto con il Breno. Le lucertole di mister Marco Caddeo, peraltro squalificato per un turno a motivo delle proteste reiterate contro l’arbitro nel match contro i camuni si apprestano a ricevere allo “Stefano Borgonovo” un Legnano carico a molla dalla vittoria contro la Folgore Caratese e ancora imbattuto dopo due turni. I lilla, accreditati finora di quattro punti e di un secondo posto a due lunghezze dal tandem di testa Arconatese- San Giuliano, dovranno rinunciare allo squalificato Russo. Dirige l’incontro il signor Andrea Rizzello della sezione di Casarano.

LEON

Bonseri, finora perfettamente regolare sul piano del rendimento con due reti in altrettante gare, e compagni sono chiamati a un impegno casalingo non proprio all’acqua di rose contro l’esperto Ponte San Pietro, ex Pontisola. Gli orobici sono squadra arcigna che vanta una solida presenza nel campionato di quarta serie ma hanno anche frequentato piani superiori. Imperativo della squadra di mister Motta sarà di mandare al macero la sconfitta pesante patita sul terreno del Brusaporto (1-3) e di infliggere al Ponte San Pietro lo stesso trattamento riservato alla Castellanzese nel match d’esordio. Dirige il signor Alessandro Gresia della sezione di Piacenza.

TRITIUM

I biancocelesti si sono mangiati le mani dopo il pareggio con il Fanfulla che, viste come si erano messe le cose, sarebbe potuto significare prima vittoria in campionato dopo il duplice vantaggio acquisito. Adesso l’undici di mister Danilo Tricarico punta a mettere la prima tacca alla voce vittorie sul campo del temibile e determinato Rimini, secondo con quattro punti a meno due dalla capolista Lentigione. i biancocelesti trezzesi puntano ancora sulla vena realizzativa di Gobbi, autore di una doppietta conserietro i lodigiani. Tricarico non potrà contare sullo squalificato Michele Messina. Dirige il signor Piero Marangone della sezione di Udine.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation