Monza, tamponamento a catena in viale Marconi

MONZA –  Un tamponamento a catena in viale Marconi in direzione Sesto San Giovanni si è verificato ieri pomeriggio venerdì 1 ottobre. L’incidente ha visto coinvolti cinque veicoli:...

802 0
802 0

MONZA –  Un tamponamento a catena in viale Marconi in direzione Sesto San Giovanni si è verificato ieri pomeriggio venerdì 1 ottobre. L’incidente ha visto coinvolti cinque veicoli: una autovettura Volvo seguita da una Fiat 500, una Fiat punto, un camion e un furgone Iveco.

Tutti i veicoli occupavano la corsia di destra, la dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale ma dalle primie ricostruzioni sembrerebbe che il Daily abbia tamponato la Fiat Punto proiettandola verso sinistra.

Il Daily ha poi proseguito urtando la Fiat 500 che, sospinta, ha tamponato la Volvo. Dietro tutti i veicoli sopraggiungeva un ultimo mezzo che ha tamponato il Daily.

Nel sinistro hanno riportato ferite la conducente della Fiat 500 e il figlio di due mesi entrambi soccorsi dal personale del 118 e trasportati all’ ospedale San Gerardo.

Sono rimasti lievemente feriti anche i conducenti della Fiat Punto e dell’Iveco entrambi trasportati mediante autoambulanza al Policlinico di Monza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco in quanto la conducente della 500 sembrava rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo, situazione poi risolta.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico della città in quanto il blocco della carreggiata è risultato totale. La Polizia Locale ha dispiegato 5 pattuglie compresa quella dell’ infortunistica stradale sia per i rilievi che per la necessaria viabilità che ha comportato anche chiusure e deviazioni.

Sul posto anche il Comandante della Polizia Locale Curcio per la gestione dell’emergenza viabilistica che attorno alle 16:40 circa si è risolta con la rimozione e della Fiat Punto e quindi la parziale riapertura della carreggiata e con la successiva pulizia della strada.

TamponamentoTamponamento

Condividi

Join the Conversation