La Vis Nova Giussano si impone sullo Sporting Franciacorta

GIUSSANO – Dopo due sconfitte di fila, ecco il ritorno alla vittoria. E, soprattutto, a una vittoria in casa che mancava dallo scorso 20 gennaio, quindi da oltre tre...

1117 0
1117 0

GIUSSANO – Dopo due sconfitte di fila, ecco il ritorno alla vittoria. E, soprattutto, a una vittoria in casa che mancava dallo scorso 20 gennaio, quindi da oltre tre mesi (2-1 al Villa Valle).

La Vis Nova Giussano si impone di misura allo “Stefano Borgonovo” contro lo Sporting Franciacorta e dà un po’ di ossigeno alla sua classifica in chiave di sicurezza portandosi a quota 31 punti che valgono il tredicesimo posto alla pari del Ponte San Pietro.

Per le lucertole di Agostino Mastrolonardo si tratterà adesso di imboccare il sentiero dellla continuità di risultati per evitare il risucchio nella zona calda. Il gol del vantaggio giussanese giunge dopo soli tredici minuti di gioco per merito di Maguette Fall che, ben pescato in profondità, viola la porta ospite con un diagonale. Al 38′ lo stesso Fall ha l’opportunità di raddoppiare ma spara sul portiere ospite Pilotti.

Al 42′ la Vis potrebbe ancora affondare la lama ma un’azione di contropiede non è sfruttata appieno. Nella ripresa le lucertole mantengono costante la loro pressione offensiva, al 14′ Fall si vede deviare da Pilotti una conclusione in corner.

Sugli sviluppi di quest’ultimo ancora Fall, in particolare stato di forma, mette fuori di poco con un colpo di testa. Al 24′ una punizione giussanese è deviata in corner da Pilotti. Al 43′ Proserpio potrebbe chiudere i conti ma, su passaggio di Fall dalla destra, non riesce a finalizzare a dovere. (articolo di Cristiano Comelli)

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation